Cultura, Provincia concede in comodato d’uso al Comune di Amalfi un’opera di Gaetano Capone

Stampa
provincia_esterni_piazza_cavour_2Martedì 29 aprile alle ore 10, presso Palazzo Sant’Agostino, avrà luogo la cerimonia di consegna da parte della Provincia di Salerno al Comune di Amalfi, in comodato d’uso, del dipinto dell’artista Gaetano Capone raffigurante l’inventore della bussola Flavio Gioia (anno 1865, olio su tela. Mis. 112X86 cm).

Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, l’assessore al Patrimonio, alla Cultura e ai Beni Culturali della Provincia di Salerno, Matteo Bottone, il sindaco del Comune di Amalfi, Alfonso Del Pizzo, e il dirigente del settore Musei e Biblioteche Provinciali, Barbara Cussino.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.