Si tratta di cinque ragazzi salernitani, di circa vent’anni, residenti nel Centro Storico che, una volta identificati dalla Polizia hanno cominciato a raccontare agli inquirenti quanto accaduto e la loro versione dei fatti. Nella rissa ad avere la peggio era stato un 23enne di Lione che aveva riportato un profondo taglio alla testa. Il giovane era stato colpito con una bottiglia di vetro. Lievemente feriti gli altri due giovani francesi. La polizia, che si è messa subito in azione, non solo è arrivata all’identificazione degli aggressori ma adesso vuol vederci chiaro in tutta questa storia che presenta ancora aspetti e circostanze da chiarire.
Indagini per ricostruire movente e dinamica dell’accaduto. E’ probabile, infatti, che i due gruppetti di ragazzi avevano anche alzato un po’ il gomito, forse si erano punzecchiati da inizio serata quando, all’improvviso la questione è degenerata.
Nel giro di pochi istanti dalle parole sono passati prima a qualche spintone e poi alle botte.
L’immediata risposta delle forze dell’ordine che in meno di 24 ore hanno chiuso il cerchio attorno agli aggressori rappresenta un importante segnale sul piano della sicurezza lanciato dalle forze dell’ordine impegnati a contrastare in modo energico e tempestivo ogni forma di violenza.