Site icon Salernonotizie.it

Conservatorio Martucci a Salerno in semifinale a RAI Uno

Stampa
Sabato 3 Maggio 2014 dalle ore 9:00 su rai 1 andrà in onda la semifinale di “Conservatori a confronto” nel corso del programma televisivo “Mattina in Famiglia”. Si sfideranno i ragazzi del nostro Conservatorio di Musica G. Martucci di Salerno contro il Conservatorio di Cuneo. Il gruppo è composto da 4 elementi e si esibirà in una versione rivisitata di “Un Americano a Parigi” di G. Gershwin adattata per pianoforte, tromba, fagotto e clarinetto da Giovanni Liguori clarinettista del quartetto. Giovanni Liguori si è diplomato al Conservatorio G. Martucci di Salerno in clarinetto, sotto la guida del M° Raffaele Pastore, attualmente sta frequentando il biennio specialistico di Strumentazione per banda.

Al fagotto ci sarà Fabio Marone, diplomatosi sempre al Martucci, sotto la guida del M° Domenico Procida,  attualmente frequentante il biennio specialistico ad indirizzo solistico di fagotto. Inoltre dal 2010 è Presidente della Consulta degli Studenti del Conservatorio Martucci.

La tromba sarà suonata da Stefano Rinaldi, allievo del M° Francesco Cardaropoli. Il tutto magistralmente accompagnato al pianoforte da Raffaele Ranieri.

Il Conservatorio Martucci di Salerno arriva così in semifinale grazie alle vittorie degli esplosivi percussionisti allievi della M° Maria Grazia Pescetelli e del talentuoso violinista Giuseppe Gibboni. Per sostenere e far arrivare Salerno e il suo Conservatorio in finale, è possibile votare chiamando da telefono fisso l’89 44 33 e/o da cellulare al 4784784 digitando il codice assegnato al gruppo salernitano.

Sostieni il MARTUCCI! Fai vincere SALERNO!

Exit mobile version