Site icon Salernonotizie.it

Allerta meteo nel week-end: la primavera si “traveste” d’autunno

Stampa
Festività del Primo Maggio in gran parte soleggiata, specie in mattinata, salvo qualche piovasco sulla Puglia. Nel corso del pomeriggio peggiora al Nordovest, sugli Appennini e in Puglia conpiogge, in intensificazione entro sera al Nordovest, sarà ancora buono al Nordest.

Da venerdì un nuovo vortice ciclonico in formazione nei pressi del Golfo Ligure riporterà il maltempo diffuso su tutte le regioni settentrionali e poi su quelle centrali con rovesci e temporali che potranno risultare forti sul Piemonte, Ovest Liguria, pianure del Nordest e poi su Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Caleranno nuovamente le temperature che al Nord saranno comprese tra 12 e 17 gradi, fino a 19 al Centro, un po’ più mite al Sud.

Secondo gli esperti meteo, sabato saranno le regioni centrali, specie le Marche, la Romagna e anche le coste della Campania a vedere forti precipitazioni e temporali diffusi. Da domenica il tempo inizierà a migliorare a partire dal Nord e poi gradualmente verso il Centro ed infine al Sud, ma avremo anche una diminuzione delle temperature, specie durante la notte, a causa dell’ingresso di venti più freschi settentrionali.

Exit mobile version