Site icon Salernonotizie.it

Concerto a Roma del 1° Maggio: sul palco anche il salernitano Rocco Hunt

Stampa

Per il tradizionale concerto del Primo maggio a Roma saranno il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola, a condurre la lunga maratona musicale progettata da Marco Godano, con la regia di Cristian Biondani, la consulenza di Gino Castaldo, scritta con Giovanni Robertini e Alessandro Rossi. L’attesa kermesse promossa da CGIL, CISL e UIL sarà in onda in diretta tv su Rai3 l’1 maggio a partire dalle ore 15.00 con l’Anteprima del Concerto, per proseguire poi dalle 16 fino a mezzanotte e interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19.00.

Sul palco si alterneranno una carrellata di star: tra gli altri, Clementino, Bandabardò, il coach di The Voice of Italy Piero Pelù, il trionfatore di Sanremo Rocco Hunt, Riccardo Sinigallia, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 Sax Del Conservatorio Di Santa Cecilia, Velvet, Orchestraccia, Agricantus, Statuto, L’Orange, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Piotta, Crifiu.

L’edizione 2014 del Concerto del Primo Maggio seguirà il tema artistico “Le nostre storie: accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani” e sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica, che sarà protagonista anche di un set musicale. Durante la maratona, ci sarà anche spazio per il contest. Prosegue infatti l’attenzione alla musica emergente attraverso l’1’M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete, e giunto alle sue battute finali.

ROCCO HUNT SU FACEBOOK. “Buongiorno! Ci siamo. Stasera sfondiamo il PrimoMaggio! La mia esibizione è prevista per le 21:45”. Con questo post il rapper salernitana annuncia l’orario della sua performance

Exit mobile version