Inizieranno la prossima settimana tre importanti interventi destinati a rendere Minori più sicura e più vivibile. L’installazione di un sistema di videocamere per il monitoraggio del territorio si propone di rendere il paese più ordinato e più pulito, scoraggiando comportamenti scorretti o addirittura incivili che in passato hanno spesso mortificato l’immagine della città. Anche la circolazione veicolare ne risulterà migliorata, per effetto della videosorveglianza del Corso V. Emanuele, decisiva nel dare concretamente attuazione alla zona a traffico limitato.
Sul lungomare, nell’area antistante il campetto sportivo, verrà installato un baby-park dotato di giochi e giostrine per i più piccoli, con relativa pavimentazione di sicurezza. Nell’ambito del progetto di completo rifacimento del fronte mare, si tratta di un intervento di non minore rilievo, tale da garantire più autonomia e libertà ai bambini ed alle rispettive famiglie. La Città del Gusto godrà di un sistema di wireless gratuito per i cittadini e i turisti che ospiteremo.
Minori progredisce così nelle grandi come nelle piccole cose, nel quadro di un complessivo rilancio che investe non soltanto la sfera produttiva ed economica ma anche la dimensione civile e culturale, coinvolgendo sempre di più i cittadini in una generalizzata assunzione di responsabilità.
Commenta