I ciclisti hanno percorso per cinque volte un circuito di 9,5 km, per un totale di circa 50 km di gara, attraversando le località di Penta, Fisciano, Carpineto, Villa, Pizzolano, Macchione e Lancusi. Impeccabile l’organizzazione che ha visto coinvolti l’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, con le autoambulanze che hanno scortato i corridori per l’intera gara, i soci del “Pentagono”, che col contributo della polizia municipale hanno diretto le operazioni di traffico lungo le vie comunali per consentire il regolare svolgimento della corsa e tutte le autorità di pubblica sicurezza. L’arrivo è stato posizionato lungo via Giacomo Matteotti, dove si è formato un cordone umano di tifosi che attendevano al traguardo i loro beniamini. La premiazione si è svolta in una gremita Piazza Vittorio Emanuele, centro di Penta, dove ogni anno, come da tradizione ormai storica che si tramanda da lungo tempo, si festeggia il giorno del Primo Maggio, Festa del Lavoro.
Per l’occasione ad allietare il pubblico presente ci sono state anche le note del Gran Concerto Bandistico “Città di Bracigliano” diretto dal M° Carmine Cardaropoli. Il I trofeo “Totonn a Sisal” è stato consegnato da Giuseppe D’Auria, figlio del compianto Antonio. “Ringrazio tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione di questa splendida giornata – ha detto un commosso D’Auria – Papà era amico di tutti e ha speso gran parte della sua vita per il bene della collettività. Noi D’Auria apprezziamo molto questo attestato di stima e di riconoscimento che viene attribuito a un membro storico della nostra famiglia”. Alla manifestazione di piazza erano presenti anche il sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, l’assessore al bilancio Franco Gioia, il presidente del “Pentagono” Amedeo Napoli con tutti i membri del direttivo (Vittorio Rotondo, Gaetano Negri, Michele Bosco, Katiusha Argiunti, Ida Pacifico, Carmine Forte, Piero Sica e Gerardo Galluzzi), il presidente del Circolo Fenalc Provinciale Antonio Angieri, il presidente del circolo “Peluso”, Raffaele Rinaldi e il parroco dell’Unità Pastorale della Valle dell’Irno, don Antonio Pisani che ha benedetto i ciclisti prima dell’inizio della gara. Grande ovazione per l’idolo di casa, Vincenzo Caruso, titolare di una macelleria a Penta e grande amante delle due ruote, che ha corso col team ASD World Cycling CPS Cavaliere, al quale è stato anche assegnato il premio di società prima classificata. La Festa del Lavoro è poi proseguita col comizio sindacale in serata; e per finire, alle ore 20.30 il Gran Concerto Bandistico diretto dal M° Carmine Cardaropoli.
Di seguito i ciclisti premiati nelle rispettive categorie di appartenenza
Podio “Assoluti”: 1) Antonio Borrelli della società Autotrasportori 2) Gennaro Betti Team ciclismo Sorrentino 3) Giuseppe di Micco Asd Rummo Barra.
Vincitore Categoria A1: 1) Francesco Turino
Podio Categoria A2: 1)Adriano Luciano; 2) Michele Langella; 3) Violante Romano;
Podio Categoria A3: 1) Antonio Moretti; 2) Antonio Corbisiero; 3) Massimiliano Del Prete
Podio Categoria A4: 1) Gaetano Del Prete; 2) Giulio Lopardo; 3) Vincenzo Del Prete
Podio Categoria A5: 1) Pasquale Santoro; 2) Francesco Castellano; 3) Gaetano Carpentieri;
Podio Categoria A6: 1) Alfonso Amerini; 2) Romano Valerio Curcio; 3) Alfonso Monaco;
Podio Categoria A7: 1) Vincenzo Caruso 2) Raffaele Doronzo;
Podio Categoria A8: 1) Giovanni Alfano; 2) Gaetano Iaccarino.
Premiato il Direttore di corsa: Giovanni Della Notte
Società prima classificata: ASD World cycling CPS Cavaliere
Premio per il più combattivo: Antonio Borrelli