LA LETTERA A CALDORO
Ill. Mo Sig. Presidente,
il Consorzio Asi della Provincia di Salerno gestisce le aree industriali situate nel territorio provinciale di Salerno. Compito precipuo dell’ente consortile è quello di promuovere le condizioni necessarie per la creazione e lo sviluppo di attività imprenditoriali nei settori dell’industria e dei servizi alle imprese. A tal fine i compiti del consorzio sono quelli di realizzare le infrastrutture e gestire le aree produttive individuate nel vigente piano territoriale della provincia di Salerno.
Lo stato delle attuali aree industriali risulta carente delle necessarie infrastrutture finalizzate al raggiungimento degli obiettivi sopradescritti. Inoltre nelle sistematiche assemblee tenute con imprenditori insediati gli stessi si lamentano dello stato di abbandono di alcune arterie e il necessario potenziamento della viabilità e della sicurezza.
Aggiungo che lo stato del bilancio del Consorzio non consente all’ente di rivolgersi al capitale di debito se non per interventi mirati ed urgenti che puntualmente vengono effettuati.
Con la presente sono quindi a chiedere, come per il programma “Energia Efficiente – piano per promuovere e sostenere l’efficienza energetica della Regione Campania“ – che a mio modesto parere può dare ottimi risultati in campo ambientale – di inserire nella programmazione della Regione Campania le necessarie risorse per la realizzazione di interventi di infrastrutturazione e riqualificazione delle aree industriali e produttive gestite da comuni e consorzi ASI.
A tal proposito ho attivato l’Ufficio Tecnico consortile per la predisposizione di proposte progettuali da sottoporre ad un eventuale tavolo istituzionale.
Ritengo che tale attività sia ormai indispensabile per creare, in un momento di crisi devastante, le condizioni necessarie per proseguire nel rilancio dello sviluppo del territorio regionale.
Nel restare a disposizione per ogni ulteriore chiarimento l’occasione mi è gradita per porgere distinti saluti.
IL PRESIDENTE
Avv. Gianluigi Cassandra
il degrado nella nostra zona industriale,sura da circa 30 anni e nessuno se n’e’ mai accorto
vergogna
Cassandra, ma di che parla di zona industriale? Avete devastato la zona con costruzioni continuate di supermercati e di altre tabelle merceleogiche e ora chiedete altre risorse da gestire?Industrie non ce ne sono piu,’ i suoli donati dal Comune di Salerno al tempo di Alfonso Menna sono diventati non si sa come di proprieta’ di privati che si sono arricchiti,ora lei scrive a Caldoro e chiede alla regione cioe’ a noi cittadini.altri finanziamenti.Siamo è vero in campagna elettorale ma un po’ di decoro nel chiedere non guasta.