In particolare, a Mercato San Severino (SA), personale della locale stazione ha rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato 41enne del luogo, in ottemperanza ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Salerno, scaturita dal rigetto dell’istanza dell’affidamento in prova ai servizi sociali, a seguito di condanna concernente reati in materia di sostanze stupefacenti.
Nell’area mercatale è stata intercettata una giovane coppia di romeni, proveniente dal napoletano, che stavano impiegando un minorenne nell’accattonaggio. Nella circostanza sono stati sequestrati 340,00 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. La coppia è stata deferita per il reato di impiego di minori nell’accattonaggio, che prevede la pena della reclusione fino a tre anni, e proposta per l’adozione del foglio di via obbligatorio.
Un invito a tutti a non dare mancie a questi personaggi, no perchè bisogna essere cattivi, ma perchè non si fa altro che alimentare un sistema penoso, sgradevolee pericoloso. Facciamo opere di bene a che veramente ne ha bisogno.