Sfruttavano un minore per l’accattonaggio: denunciata coppia di rumeni nel salernitano

Stampa
Carabinieri_auto_traversoNell’ambito di un servizio a largo raggio espletato nella Valle dell’Irno, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un pregiudicato e  deferito due romeni. 

In particolare, a Mercato San Severino (SA), personale della locale stazione ha rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato 41enne del luogo, in ottemperanza ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Salerno, scaturita dal rigetto dell’istanza dell’affidamento in prova ai servizi sociali, a seguito di condanna  concernente reati in materia di sostanze stupefacenti.

Nell’area mercatale è stata intercettata una giovane coppia di romeni, proveniente  dal napoletano, che stavano impiegando un minorenne nell’accattonaggio. Nella circostanza sono stati sequestrati 340,00 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. La coppia è stata deferita per il reato di impiego di minori nell’accattonaggio, che prevede la pena della reclusione fino a tre anni, e proposta per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un invito a tutti a non dare mancie a questi personaggi, no perchè bisogna essere cattivi, ma perchè non si fa altro che alimentare un sistema penoso, sgradevolee pericoloso. Facciamo opere di bene a che veramente ne ha bisogno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.