Il nostro obiettivo era quello di una tranquilla salvezza ma visto che ora siamo in ballo per la promozione in serie A2 faremo di tutto per andare fino in fondo e raggiungere quanto meno i play off. Il Cesport è un’ottima squadra, composta da validi giocatori. La loro classifica, comunque bugiarda, è ancora abbastanza tranquilla e sono certo che si salveranno al di là di quello che sarà il risultato di sabato. Noi dovremo affrontarli senza alcun timore e con il massimo rispetto, sapendo che abbiamo tutto da guadagnare e nulla da perdere. Spero solo di aver la squadra al completo, anche se è probabile l’assenza di uno dei nostri veterani Marco Iannicelli. Mi auguro una partita di grande intensità e mi aspetto dai miei ragazzi risposte importanti sul piano della concentrazione e del carattere. Andremo a Napoli con la voglia di far bene e continuare la striscia positiva”.
Attualmente il “settebello” arechino con 37 punti occupa la prima posizione ex aequo con il C.C. 7 Scogli. A quattro lunghezze dal tandem di testa segue il Cosenza Nuoto con 33 punti. Una vittoria a Napoli consentirebbe alla squadra salernitana di affrontare con maggiore serenità i calabresi nel turno successivo, previsto per sabato 17 maggio alle ore 17:00 presso la piscina Simone Vitale.
Settore giovanile: Domenica 11 maggio alle ore 11:00 big match alla Simone Vitale fra le squadre Under 17 della 4X4 System Arechi e della Canottieri Napoli. Con la vittoria contro l’Ortigia di Siracusa i ragazzi di Citro hanno messo al sicuro il quarto posto che da diritto di accedere alle qualificazioni per le semifinali nazionali. Ora si può anche sognare di agganciare al terzo posto proprio i giallorossi napoletani. Una vittoria degli invicti contro la Canottieri Napoli, una vera e propria corazzata che sino ad oggi ha forse reso meno di quanto ci si aspettasse, con almeno tre gol di scarto, lancerebbe seppure provvisoriamente la 4X4 System Arechi al terzo posto, in attesa poi dei risultati dell’ultima giornata, prevista per il 25 maggio. E’ difficile, ma è lecito sperare. Riposano invece i baby scudocrociati dell’Under 13 allenati da Tonino Luongo. La squadra arechina con la vittoria di domenica scorsa contro la diretta avversaria San Mauro “B”, ha consolidato il primo posto nel raggruppamento regionale, girone “B”. Un risultato sicuramente di prestigio quello raggiunto dai giovani atleti arechini, considerato che la rosa della squadra è composta da atleti sotto categoria.
Commenta