Cercheremo di ridurre al minimo i disagi perchè è prevista la chiusura al traffico solo provvisoriamente al passaggio delle bici, con due staffette dei Vigili Urbani, avremo solo dei comprensibili rallentamenti per una bella giornata di festa con i nostri visitatori- ciclisti tedeschi, che nel pomeriggio dovrebbero visitare a piedi il nostro Centro Storico”. Lo comunica l’Assessore alla Mobilità del Comune di Salerno Luca Cascone.
Intanto questa mattina il Lungomare è stato interessato da alcuni interventi di manutenzione stradale non previsti che hanno mandato in tilt la circolazione. Lunghe colonne di auto si sono formate da Pastena con le auto rimaste intrappolate nel traffico per ore.
Non voglio contestare i lavori effettuati, che, forse, andavano effettuati già da tempo, ma questi soloni dei dirigenti del Comune potevano anche mettere delle indicazioni con percorsi alternativi. Invece niente e sono stato anch’io costretto a girare, a vuoto, più volte per Pastena con l’auto e, poi, parliamo di inquinamento…In qualunque città civile, i responsabili sarebbero stati mandati a casa, a pedale nel c..o!
Per gli amanti del fuoristrada che vogliono vivere un’avventura, venite a Salerno.
La città è talmente piena di buche che vi divertirete sicuramente.
Le opzioni sono 2:
– Percorso ad ostacoli (le buche);
– Gara a chi prende più buche.
L’invito è rivolto anche al Primo cittadino che sicuramente conoscerà la problematica, ma che di sicuro sottovaluta la gravità della situazione in città.
P.s.
Si accettano suggerimenti per percorsi !!!