Fra i principali temi trattati la necessità di dare voce e dignità al volontariato ed all’associazionismo oggi completamente ignorati a Baronissi ed il necessario coinvolgimento dei cittadini nelle scelte e nella vita dell’amministrazione. Sono stato inoltre rappresentati i temi del sociale, dello sport negato e della assoluta necessita di recuperare al comune un’immagine di trasparenza che fortemente i cittadini di Baronissi reclamano.
Valiante si è intrattenuto anche sulla interrogazione che egli ha protocollato in regione Campania per chiedere al presidente della regione di annullare la delibera di giunta (n°39 del 24/02/2014) con cui ha restituito al Cipe 123 milioni di euro necessari per la realizzazione della terza corsia del raccordo autostradale Salerno-Mercato san Severino.
Proseguono intanto gli incontri privati e pubblici di Gianfranco Valiante che giovedì 8 maggio parlerà ai cittadini di Caposaragnano e sabato 10 sarà alle ore 19:30 in Piazza della Repubblica con Vincenzo De Luca.