Site icon Salernonotizie.it

Monica Lewinsky: «Con Clinton storia consensuale. Da vicenda macchiata a vita»

Stampa
«Ovviamente era il mio capo e ne ha approfittato, ma sono sempre stata ferma su un punto: è stata una storia consensuale. Gli abusi sono arrivati dopo,quando sono diventata un capro espiatorio per chi voleva proteggerlo». Dopo anni di silenzio, Monica Lewinsky torna a dire la sua sullo scandalo sessuale, che sconvolse la presidenza Clinton.

L’ex stagista della Casa Bianca, oggi 40enne, con una laurea in psicologia sociale, scrive un lungo pezzo su Vanity Fair, in cui ribadisce che è tempo «di bruciare il berretto e seppellire il vestito blu», citando due elementi centrali usati dall’accusa per inchiodare Bill alle sue responsabilità.

«Per quanto mi riguarda – aggiunge – sono profondamente dispiaciuta e rammaricata per quello che è successo tra me e il presidente Clinton». Poi torna sugli effetti dello scandalo sulla sua vita: «L’amministrazione Clinton, i fan del pubblico ministero, politici di tutti e due i partiti e i media sono stati capaci di marchiarmi a vita. E quel marchio è rimasto, in parte perchè aveva a che fare con il potere».

Fonte Il Mattino

Exit mobile version