Una cerimonia in onore del carabiniere Claudio Pezzuto, ucciso insieme ad un altro militare il 12 febbraio 1992, a Faiano di Pontecagnano (Salerno), è stata celebrata oggi nel cimitero di Francavilla in Sinni (Potenza).
La cerimonia si è tenuta nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il 2014 per commemorare il Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
“All’eroe caduto – è scritto in un comunicato diffuso dal Comando Legione Carabinieri “Basilicata” – sono stati resi gli onori militari alla presenza della vedova, signora Maria Gaetana Pisani e dei congiunti del giovane caduto, del Generale di Brigata Vincenzo Procacci, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, del Colonnello Giuseppe Palma, Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza e da una rappresentanza dell’Arma in congedo”. Al termine di una Messa, è stato poi consegnato alla vedova un attestato di riconoscenza del Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli.
Commenta