Le scuole allenate dall’Arechi Rugby per i campionati – Convitto Nazionale per la categoria under 14 e Liceo Scientifico “Severi” per l’under 16 – hanno infatti dato vita, grazie alla partecipazione della scuola media Rita Levi Montalcini e del Liceo Scientifico Da Procida, ad una grande giornata di rugby e di sport che ha visto trionfare il Convitto Nazionale per l’under 14 ed il Liceo Da Procida per l’under 16.
Ottimo il risultato conseguito dai ragazzi sostenuti, quest’oggi, dal prof. Donato Rizzo con l’aiuto dei tecnici qualificati dell’Arechi Rugby, che hanno permesso anche al giovane Alessandro Astarita – ragazzo diversamente abile – di partecipare attivamente all’incontro vinto poi dai ragazzi del Convitto Nazionale con il risultato finale di 40 a 30. Positivo il commento del direttore tecnico dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo, presente in campo per supportare i ragazzi: “Il lavoro svolto dai tecnici finora e la passione messa in campo dai ragazzi hanno portato ad una buona vittoria, che rispecchia quanto il buon lavoro ripaghi nonostante la poca esperienza dei nostri giocatori. Dopo tanti anni si è potuta rigiocare una fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi anche per la categoria under 14 qui a Salerno, e sicuramente questo è un dato importantissimo per la crescita collettiva del gioco del rugby in città. I ragazzi hanno comunque meritato la vittoria, e spero continuino a lavorare con la stessa grinta per migliorarsi ancora e per divertirsi insieme a noi”.
Un risultato che riempie d’orgoglio la dirigenza dell’Arechi Rugby ed il Convitto Nazionale che, dopo pochi mesi di lavoro, hanno portato i giovani rugbisti alla vittoria delle fasi provinciali. Prossima tappa sarà data dalle fasi regionali, alle quali accederanno soltanto le vincenti delle varie fasi provinciali.
Sconfitta onorevole per la squadra under 16 del Liceo Severi, accompagnata dalla prof. Lella Lembo, che ha perso contro il Liceo Da Procida con il risultato finale di 4 mete a 7. Il presidente dell’ASD Arechi Rugby Roberto Manzo, presente questa mattina al “Vestuti”, ha voluto comunque elogiare la prestazione dei ragazzi: “La sconfitta è comunque sconfitta, ma i ragazzi hanno giocato al meglio delle loro possibilità e sicuramente le soddisfazioni potranno arrivare. Complimenti a tutti i componenti della squadra del liceo che hanno dimostrato di avere grinta e cuore da vendere”.
Commenta