Site icon Salernonotizie.it

Cava de’ Tirreni: i percorsi dell’Abbazia a Rai 2 in “Sereno variabile”

Stampa
Nei prossimi giorni si terranno le seguenti iniziative patrocinate dall’Azienda autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni:

Rassegna Internazionale d’arte contemporanea

La rassegna internazionale d’arte contemporanea è articolata in  collettiva di pittura e scultura con opere di  artisti nazionali ed internazionali , promossa e curata dall’ Accademia Internazionale di Belle Arti, Lettere e Scienze “ Arte e Cultura” di Michelangelo Angrisani.

La mostra, allestita nel prestigioso complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio in piazza S. Francesco di Cava de’ Tirreni , sarà visitabile dal 10 al 25 maggio p.v. con inaugurazione alle ore 19,00 del 10 maggio p.v..

 

        ITINERARI D’ AMBIENTE     XIX Edizione : escursione a S. Liberatore

 

S. Liberatore è una delle mete più suggestive e note tra le varie passeggiate ideate in occasione della XIX edizione dell’ iniziativa Itinerari d’Ambiente , dall’ Eremo si domina non solo il golfo di Salerno con i monti Alburni, che si levano sulla piana di Paestum, ma tutta la vallata di Cava con i monti Lattari e le colline digradanti verso Nocera.

L’itinerario è tra quelli individuati nelle pagine  del  libro “ Dans les montagnes de la Cava” della scrittrice francese Paolina Craven.

La passeggiata è prevista per domenica 11 maggio p.v. con ritrovo e partenza dalla piazzetta di Alessia alle ore 9,15. Si raccomanda a partecipanti di premunirsi cos arpe da trekking.

RAI 2  “ SERENO VARIABILE “

I percorsi di trekking, che dalla Abbazia della SS. Trinità di Cava dei Tirreni, attraverso i verdeggianti boschi si collegano al mare  e  le pregevoli  murature , testimonianza di antichi insediamenti romani, sono stati immortalati dagli operatori di “ SERENO VARIABILE” , programma televisivo di turismo, viaggi e vacanze condotto dal giornalista Osvaldo Bevilacqua.

Le riprese effettuate sono inserite nell’ appuntamento televisivo di RAI 2 “ SERENO VARIABILE” di sabato 10 maggio p.v. alla ore 17,10.

 

Exit mobile version