Il campo di gara predisposto di fronte alla passeggiata del Lungomare Trieste contribuirà a rendere ancor più suggestiva la sfida tra gli armi inglesi e le barche dei più prestigiosi circoli remieri d’Italia.
Le gare avranno inizio sabato mattina alle ore 12.00 e si protrarranno fino alla domenica con l’assegnazione del 2° Master Trophy “ Barone Antonio Negri” alla quale presenzierà il Sindaco De Luca.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi di Salerno è organizzata da Circolo Canottieri Irno, Comitato Regionale Campania della Fic (Federazione Italiana Canottaggio), Openroma Comunicazione Visiva e Special Olimpics onlus. Quest’ultima facilita inserimento di persone con disabilità mentale anche attraverso allenamenti sportivi e competizioni atletiche e, proprio a Salerno, ha avviato un progetto partito dopo l’edizione dello scorso anno di Rowing Together, permettendo ad alcuni ragazzi di praticare sport presso il Circolo Canottieri Irno.
Dichiarazione del Sindaco Vincenzo De Luca
“ospitiamo con piacere la II edizione del Rowing Together Città di Salerno, un evento che conferma l’attrattività della nostra città, sempre più spesso scelta quale sede di iniziative e manifestazioni culturali e sportive di richiamo nazionale ed internazionale. Saranno delle splendide giornate di festa per le migliaia di salernitani che affolleranno il lungomare cittadino ed uno spettacolo meraviglioso per i tantissimi turisti che in questi giorni visiteranno la nostra città. Ringrazio gli organizzatori per aver organizzato questo splendido evento a Salerno ed auguro buon divertimento ai partecipanti alla gara”
Il Comitato Organizzatore
Openroma Comunicazione Visiva Srl
Antonio Ricciardi 3355687711 – antoni
Paola Mancini 3397366645 – paola.
Ufficio Stampa
Claudia Lucenti 3358208863 – immediat
Giuseppe Costantini 3475856368 – immedi