L’amministratore delegato Vinella disconosce gli obblighi di servizio così come posti dall’assessore regionale ai trasporti Vetrella, ritenendo oscuri alcuni punti relativi al costo/chilometro, alla certezza dei pagamenti ed al margine di utile ragionevole. In altre parole, Sita chiede alla Regione di sottoscrivere un contratto soddisfacente per entrambe le parti e non solo per l’ente di Palazzo S.Lucia. Inoltre, va chiarito anche perché le Province continuino a ventilare tagli e a richiedere note di credito senza motivo quando la stessa Regione ha confermato che i fondi a disposizione sono gli stessi dello scorso anno e non ha posto ostacoli ai primi pagamenti.
Sull’argomento il Sindaco De Luca ha detto: “Ho saputo che nei prossimi giorni i dirigenti della SITA dovranno incontrare l’assessore regionale ai trasporti: a loro va tutta la mia solidarietà, perché saranno sottoposti ad un martirio: un incontro con l’assessore regionale ai trasporti è un atto di espiazione, è come flagellarsi.
In Campania siamo ormai al disastro, il trasporto pubblico è in condizioni da terzo mondo: interi territori rischiano di restare paralizzati. E il Presidente, persona sempre sorridente e garbata per carità, continua a non dare segni di vita e a vivere in una dimensione tutta sua. Dovremo, dunque, fare una battaglia dura per combattere l’ottusità dell’assessore e la latitanza del Presidente”.