A rappresentare la Campania il Presidente Michele Sessa che, partendo dai due recenti titoli nazionali di specialità ritmica conquistati dalle atlete salernitane Vania Vantoro e Federica Pascarella, ha relazionato sugli eventi salienti degli ultimi mesi e soprattutto su quelli in cantiere per questa estate. A cominciare dal potenziamento delle attrezzature per l’attività agonistica, addestrativa e formativa, presso la Palestra Federale “La Pegna” di Napoli, l’Accademia Federale di Castellammare di Stabia ed il Country Sport di Avellino, realizzato grazie a sagge economie gestionali praticate dal Consiglio Regionale nel 2013. Notevole impulso è stato dato alla formazione tecnica attraverso gli inviti accolti dalla D.T.N.R. Marina Piazza e dalla sua collaboratrice Germana Germani, da Giorgio Citton e Luigi Piliego stretti collaboratori del D.T.N.F., dalla D.T.N. Emiliana Polini per la G.p.T. oltre agli interventi posti in essere dai DD.TT.RR.
Angelo Radmilovic per la maschile e Sergio Bellantonio per l’aerobica. Nel periodo estivo, poi, la Campania si appresta a diventare un grande laboratorio addestrativo e formativo, ospiterà infatti 2 Gymcampus Nazionali della sezione maschile e 2 della sezione G.p.T. presso l’Accademia di Castellammare di Stabia con scambio internazionale, 2 della sezione ritmica presso il Country Sport di Avellino oltre ad un Gymfamily sperimentale, tutti corredati di attività formative per i tecnici.
« Per le rimanenti sezioni, femminile e aerobica, la Federazione ci ha riconosciuto 2 Gymcampus Federali che il Comitato Regionale ha programmato, rispettivamente, a Castellammare di Stabia e Ponticelli (NA) » così ha concluso il suo intervento Michele Sessa.