Ghirelli: “Macalli ha avuto il coraggio di fare una riforma attesa 40 anni”

Stampa
Francesco_GhirelliAlle polemiche di chi anche oggi ha contestato la formula degli spareggi promozione il direttore generale della Lega Pro Ghirelli, presente al Matusa ha così risposto: “Il fattore campo è venuto meno? Credo che siamo di fronte a dei play off spettacolari e bellissimi. Oggi  ho visto l’Aquila – Pisa. La squadra abruzzese in questa stagione ha sempre giocato meglio fuori casa ed il Pisa ne ha approfittato essendo una squadra esperta dei play off.  Quando si fanno gli spareggi  i valori si azzerano”.

Sul match al Matusa dice:  “ Il Frosinone si trova di fronte una Salernitana forte che ha dalla sua un pubblico da non da sottovalutare”. Poi Ghirelli sottolinea le presenze sugli spalti ricordando che Perugia – Frosinone ha visto 23 mila spettatori il terzo incasso tra A, B e Lega Pro. Tornando ai play off allargati aggiunge:  “Quando si allarga a otto – dice Ghirelli –   il meccanismo è chiaro. Vale per tutte le partite. C’è patos, c’è bellezza. Se fossi un giovane verrei a vedere partite di questo tipo.  Il presidente Macalli ha avuto la tenacia e la perseveranza di fare la riforma. In un paese come l’Italia dove non si fanno riforme Macalli è riuscito a fare una riforma nel calcio dopo 40 anni dall’ultima. Il prossimo anno ci sarà un campionato a 60 squadre con tante formazioni importanti che hanno storia e tradizione. Penso alla Reggina, alla Juve Stabia ed a tante realtà. Immagino il derby dello stretto tra Reggina e Messina. Insomma non mancheranno i motivi di interesse per la prossima Lega Pro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.