La Salernitana arriva al mach dopo la sconfitta di Pagani. Il Frosinone la batosta di Perugia che ha visto gli umbri far festa e condannato i ciociari alla lotteria degli spareggi. Un quarto di finale atipico che si gioca in una gara secca in casa della meglio piazzata in graduatoria. Questo sarà l’unico vantaggio del Frosinone. Si azzera tutto, compresi i 16 punti di distacco maturati dal Frosinone ai danni della Salernitana nella regular season. L’unico handicap per i granata sarà il fattore campo. Gregucci ha convocato soltanto 18 giocatori: tutti gli altri, tra cui il francese Mounard, tornano a casa.
Due le novità di formazione in casa Salernitana rispetto alle anticipazioni della vigilia: mister Gregucci sceglie di schierare Manuel Mancini dal primo minuto per dare maggiore supporto tecnico alla squadra. Al centro della difesa in coppia con Tuia c’è Sembroni e non Bianchi che si accomoda in panchina. Per il resto undici confermato: Gori tra i pali, Piva e Scalise esterni. In mediana Perpetuini e Pestrin dinanzi la linea difensiva mentre più avanti nella linea mediana ci sono Montervino, Volpe e come detto Mancini a sostegno di Mendicino.
FROSINONE – SALERNITANA: le formazioni ufficiali
FROSINONE (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Biasi, Gori, Blanchard; Paganini, Gucher, Frara, Soddimo; D. Ciofani, Curiale.
A disposizione: Mangiapelo, Bertoncini, Frabotta, Carrus, Gessa, Carlini, Viola.
Allenaotre: R. Stellone.
SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Scalise, Tuia, Sembroni, Piva; Perpetuini, Pestrin; Montervino, Volpe, Mancini; Mendicino.
A disposizione: Berardi, Luciani, Bianchi, Ampuero, Gustavo, Fofana, Ginestra.
Allenatore: A. Gregucci.
ARBITRO: Riccardo Ros (Pordenone) Assistenti: Lorenzo Gori (Arezzo) Edoardo Raspollini (Livorno) Quarto Ufficiale: Manuele Verdenelli (Foligno).
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA SU RAI SPORT 1
DIRETTA TV SU RAISPORT1 DALLE 20:45
DIRETTA TWITTER (#frosinonesalernitana)
Tweet su “#frosinonesalernitana”
VINCERE!
Tre citazioni sulla partita di stasera:
“Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d’accordo.Posso assicurarvi che è molto di più”. (Bill Shankly)
“Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come fossero guerre”. (Winston Churchill)
“Il calcio è un gioco, e il 50% è legato a fattori imponderabili”. Questa citazione è di…….Claudio Lotirchio !!!!!!
STASERA SPERIAMO CHE non giochiamo come la paganese con le passeggiate in mezzo al campo a raccogliere fiori. Stasera vediamo realmente quando vale la salernitana
auspico un insopportabile attacco di dissenteria per Mario Facco, portatore sano di jella per i colori granata, che lo tenga lontano dallo stadio e da ogni commento.
Di nuovo Gustavo in panchina?! Questo e’ pazzo…
Ma caro Matteo75, certamente meritiamo almeno la serie B, ma non dobbiamo essere ignoranti e presuntuosi da volerci confrontare con città ricche del nord come Bergamo, Verona o Udine che hanno quasi sempre giocato in serie A! Il blasone o la tradizione non si acquista al supermercato: o ce la hai oppure no, e non serve a niente ke riempi lo stadio se ci gioca Fofana o Piva! A Udine gioca Di Natale e a Verona Luca Toni: scusa se è poco!