Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo specifica la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza. Accanto a queste informazioni, è disponibile anche una mappa con gli uffici postali più vicini e relativi indirizzi e orari di apertura, al fine di consentire ai cittadini una scelta alternativa. “Vediamoci in Poste” è l’occasione per informare, con un contatto diretto, i clienti sulle novità di questi 4 uffici postali. Sono infatti stati realizzati sportelli dedicati al pagamento dei bollettini, lo Sportello Amico dove è possibile presentare richieste di permessi di soggiorno; visure catastali – Certitel; ticket sanitari, ritiro referti; pagamento tributi locali; inoltre, è presente un addetto di sala con il compito di supportare la clientela. Il giovane, il pensionato, il professionista, l’artigiano, il cittadino straniero, la famiglia o chiunque desideri ricevere un’informazione, chiedere consiglio o supporto o fornire un suggerimento, potrà recarsi presso l’ufficio postale e nell’area di “Vediamoci in Poste” trovare accoglienza e attenzione. Per le scorse settimane la sperimentazione aveva interessato gli uffici postali di Salerno centro, Battipaglia, Agropoli, Cava de’ Tirreni, Angri, e Nocera Superiore