Dalle ore 10.00 alle ore 14.30 circa tutte le strade coinvolte saranno interdette al traffico e sarà rimosso ogni ostacolo sulla carreggiata (veicoli, con rimozione forzata degli stessi e campane per raccolta del vetro), al fine di garantire lo svolgimento di questa importante manifestazione sportiva, nella massima sicurezza. Le strade interessate dal divieto di sosta e su cui verrà vietata la circolazione saranno:
– via delle Calabrie;
– Fuorni;
– via Wenner;
– Lungomare Allende – Gen. Clark;
– via Leucosia (lato monte);
– Lungomare Colombo, Marconi e Tafuri che saranno percorsi contromano;
– P.zza della Concordia;
– Lungomare Trieste e via Sabatini anche questi saranno percorsi contromano fino ai confini di Vietri sul Mare.
Ovviamente con il Lungomare completamente interdetto alla circolazione, avremo notevoli ripercussioni e disagi sulle strade interne, a tal fine per agevolare il deflusso veicolare le telecamere nel centro Storico saranno disattivate dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
Onde evitare difficoltà alle famiglie nel raggiungere i plessi scolastici negli orari di uscita si è ritenuto opportuno predisporre l’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine.
Si confida come sempre, nella collaborazione e nel senso civico dei Salernitani, e si invitano i cittadini all’uso dell’auto solo se necessario e servendosi di percorsi alternativi.
ing. Luca Cascone
Assessore alla Mobilità
Comune di Salerno
AEEEEEE…… GIA’ LA VIABILITA’ E I MEZZI PUBBLICI SONO QUELLI CHE SONO! …..CI MANCAVANO SOLO STI’ DOPATI!
Ma non potevano andarsene per Giovi Piegolelle e Cava dei tirreni invece di rompere al centro???????
Siete gli unici balordi che vi lamentate per questo evento! La manifestazione sportiva più importante del mondo ciclistico nazionale, una delle tre più importanti d’europa, con vuelta d’españa e tour de france, ed avete da parlare e ridire sempre! Ma finitela! Statevi a casa o andate in giro in altri luoghi! Per forza a fare il giretto a lungomare? Ma basta! Dovrebbe essere un vanto, un qualcosa che ci debba far onore avere la tappa del giro a Salerno…
anzichè chiudere le scuole si sarebbe potuto consentire l’ingresso solo a chi le raggiungeva in bici, fare festa e aspettare insieme il passaggio della carovana… ma questi sono discorsi da paesi civili, lasciamo perdere che è meglio, STAMMC ‘a CASA!
Ma che ce ne frega del giro d’Italia, qua già il commercio è inguagliato, ci mancava anche il blocco di tutto…
si un evento “sportivo” (a chi si dopa meglio).
L’unica utilità è che forse pulisco o aggiustano qualche strada interessata al percorso.
Se ci sono dei bifolchi che si lamentano di questo grande evento, deviate il giro D’ Italia verso il Cilento.
ma tu ti rechi al lavoro con l’elicottero?
a me il ciiclismo non dà da mangiare.
Quando poi abbiamo le città in stato d’assedio per colpa dei teppisti tifosi di calcio nessuno si lamenta. Il giro è una festa e bisognarebbe essere orgogliosi del suo passaggio e del clima di festa, e non di guerra, che porta. Per una volta tanto, evitate di usare la macchina anche solo per fare 500 metri.
avete ragione il passaggio del giro …uffà la prossima tre giorni della notte bianca a giugno… uffà le navi da crociera con i loro crocieristi che scendono a salerno…uffà le luci d’artista…uffà la strasalerno(domenica in bici)…uffà la maratona…uffà com’era bella salerno 30 anni fa!!!!!!
Sicuramente 30 anni fa Salerno era bellissima !!!!! Però non mi dica che la Russia comunista del dott Zivago era più bella, uffà !!!!
Vado a lavoro a piedi…
Non volete il giro? Bene… Ditelo, fate un comitato “no giro” ed il sindaco risponderà!
A me non piace il sindaco, ma il giro é un evento… Meglio la copia pezzotta della Salernitana, vero? Lì potete sfogare la vs rabbia repressa! Ma quale città europea… città (?) da terzo, quarto mondo forse…
dehiho
salve “gente civile” , sono uno studente, e raggiungo tutti i giorni la mia scuola a piedi. questo e un evento che capita molto raramente da queste parti quindi ci facciamo anche pubblicità. Magari non sono in condizioni di parlare, ma cerchiamo di prendere al meglio quaesta giornata e godiamocela fino alla fine, sperando in una bella giornata di sole.
questo e un evento che capita molto raramente il giro per il lungomare ve lo potete fare tutti i giorni
1) Non tutti hanno possibilitá di andare al lavoro a piedi in bici(considerate le situazioni di tutti , anche quelle di salute)
2)purtroppo stiamo senza metro a causa degli stessi che si lamentano del giro
Mamma mia e quanta ignoranza chi nn pratica il ciclismo nn capisce e basta …. e posso dire una cosa …afammocc ca a salernitan nn e passat in serie B perche da salernitano nn meritiamo niente !!! jatv a vere chillu fallit a domenic e le strade rimanetele a noi !!!!