Il “Power Tuning Club Salerno”, primo e ufficiale club tuning della città, che conta trentacinque soci, uniti dalla passione di “preparare” al meglio la propria vettura, hanno accettato l’invito del Presidente della CIDEC Provinciale Giacomo La Marca a partecipare alla manifestazione.
Dal canto suo, il presidente del Club, Pietro Mammato, ha dichiarato che quest’anno le Auto che stazioneranno alla Notte Bianca, saranno auto nuove e non ci sarà nessun frastuono.
Il termine tuning deriva dall’inglese to tune, cioè mettere a punto e si riferisce alle modifiche effettuate a un veicolo, che sono soprattutto estetiche – e riguardano la carrozzeria, l’impianto di illuminazione o quello audio, gli interni – oppure meccaniche. E’ chiaro che esse devono essere progettate ed eseguite in armonia con il codice della strada.
L’appuntamento, sotto lo slogan “Votalauto tuning”, è fissato per il pomeriggio di sabato 21 giugno 2014, in via Posidonia, a Torrione: ai visitatori toccherà di scegliere l’auto più bella.