Site icon Salernonotizie.it

Paolo Romano: “Per Salerno e provincia necessaria promozione a livello europeo e potenziamento vie del mare”

Stampa
 “Il territorio di Salerno e provincia rappresenta un punto di riferimento di eccellenza turistica  – commenta Paolo RomanoPresidente del Consiglio Regionale della Campania e candidato alle elezioni Europee per il Nuovo Centrodestra – per l’Italia e l’Europa intera.

Le ricchezze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, insieme ad una costa tra le più belle al mondo, rendono necessaria una  promozione  del  territorio a livello europeo,  in grado di rafforzare in maniera esponenziale l’economia salernitana e campana.

E’ impensabile –continua il Presidente Romano – che, dinanzi ad un territorio con queste caratteristiche, non debba esservi un’azione di sviluppo che interessi gli enti locali in collaborazione con l’Europa. I cittadini di Salerno e provincia, hanno bisogno di rappresentanti europei che abbiano la consapevolezza di quanto in più si possa fare per sfruttare a pieno le risorse a disposizione.

In funzione di ciò, si rende necessario   – conclude Paolo Romano –  cominciare  a pensare  al potenziamento, in termini di trasporti,  delle vie del Mare,  che possono alleggerire gli spostamenti via terra e facilitare l’accesso nei pressi delle località costiere.”

Exit mobile version