Il progetto, ideato dall’associazione Antonio Finamore onlus in collaborazione con le associazioni Una Speranza onlus e Le Formiche Operaie, chiede alle organizzazioni di volontariato attive nel Vallo di Diano di prendere parte alla scrittura del documentario e diventare le protagoniste del primo docu-corto collettivo del mondo del volontariato salernitano.
Per partecipare al progetto occorre inviare una mail all’indirizzo volontariatoinaday@gmail.com entro il 25 maggio 2014 descrivendo le attività dell’associazione di volontariato, il paese in cui opera l’organizzazione e indicando il numero di telefono di un volontario che servirà a fissare un appuntamento per organizzare le riprese.
Il montaggio del docu-corto sarà il momento in cui tutti i frammenti di vita dei volontari che operano nel Vallo di Diano verranno cuciti insieme per raccontare ciò che di bello fa il volontariato tutti i giorni nel silenzio dei media.
Volontariato in a Day è un’iniziativa sostenuta da Sodalis CSV Salerno nell’ambito dell’azione “Campagne del Volontariato 2012” dedicata a promuovere e favorire la presenza e le attività di volontariato delle associazioni alla società civile.
Per saperne di più e leggere il regolamento del progetto è attivo un blog all’indirizzo http://volontariatoinaday.wordpress.com/