Per vari fattori l’esito della gara di ieri della Givova Scafati Basket era del tutto prevedibile. Sebbene, infatti, il campo della cestistica Bernalda sia stato uno dei pochi su cui la corazzata gialloblù ha dovuto arrendersi (ricordiamo tutti lo stop del girone d’andata), le successive gare contro i lucani hanno sempre visto gli scafatesi dominare a mani basse, ivi compresa la partita d’andata al Palamangano. Anche ieri il risultato è stato netto, 77 – 48 il finale, con i ragazzi di coach Cotrufo che hanno salutato calorosamente i loro tifosi, contenti comunque di aver raggiunto l’insperato traguardo play off. La Givova invece continua il suo cammino ed approda alle semifinali play off dove incontrerà il vittorioso Lanciano Basket, esordendo in casa al Palamangano domenica 25 maggio 2014 alle ore 18:00.
Nel dettaglio, la prova di ieri ha visto come al solito coach Sorgentone far girare l’intero roster – con l’eccezione di Moruzzi (indisponibile) – riuscendo a trovare il giusto equilibrio tecnico-tattico durante tutti i 40 minuti. Top scorer di giornata Di Capua, autore di 20 punti, 3 assist e 3 rimbalzi, seguito da Ruggiero (17 punti, 2 assist, 3 rimbalzi), Chiacig (11 punti e 8 rimbalzi), Requena (9 punti, 3 rimbalzi). Buona anche l’apporto di Zaccariello e Antonelli (8 punti per entrambi), Matrone (4 punti), Izzo e Gamaleri.
Ora i gialloblù avranno quindi ben nove giorni per “riposarsi” dalla prestazione di ieri, ma soprattutto per prepararsi al meglio in vista dell’importante appuntamento delle semifinali, in cui servirà come sempre mantenere alta la concentrazione e non incappare in passi falsi. Per vincere, però, servirà anche il solito calore della tifoseria scafatese, che continua a sognare il grande ritorno.
Givova Scafati – Cestistica Bernalda 77-48
PARZIALI: 20-6, 22-16, 20-14, 15-12
Givova Scafati: Di Capua 20, Izzo, Zaccariello 8, Antonelli 8, Requena 9, Gamaleri, Chiacig 11, Ruggiero 17, Moruzzi dnp, Matrone 4. Allenatore: Sorgentone
Cestistica Bernalda: Marisi 2, Cota 16, Castoro 2, Savo 4, Lopez 4, Pecciani 3, Candela 6, Russo 11, Laganà.
Allenatore: Cotrufo
Commenta