Un conservatorio salernitano in finale sabato alle ore 9,15 su Rai Uno nella sfida che ha visto impegnati 32 istituti musicali italiani. A contendersi il trofeo nel corso del programma televisivo “Mattina in Famiglia” saranno il conservatorio “Martucci” di Salerno e l’Istituto superiore di studi musicali “Toscanini” di Ribera (in provincia di
Agrigento – Sicilia) che si misureranno nell’ultima puntata del programma condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini e saranno eletti grazie al televoto. Entrambi i conservatori “gareggeranno” in una competizione musicale: sostenuti dal presidente del “Martucci”
Catello De Martino, e dal vice presidente,
Franco Massimo Lanocita, i quattro giovani
Gennaro Cardaropoli,
Federica Tranzillo,
Martina Iacò e
Raffaella Cardaropoli qualche giorno fa erano stati ricevuti anche dal Sindaco di Salerno per le congratulazioni.
La sfida di sabato 17 del programma di Ra1 sarà il culmine di una serie di scontri che diversi conservatori italiani – ben trentadue in totale – hanno tenuto nel corso dell’intera stagione, sin dal 26 ottobre 2013. Gli studenti del Conservatorio “G. Martucci” hanno dato prova – con diverse formazioni – della loro incredibile abilità e della loro indiscutibile bravura e, sabato, si esibiranno con l’obiettivo di conquistare il gradino più alto del podio. La città di Salerno potrà sostenerli mediante il televoto, inviando un massimo di 5 sms al 4784784, oppure telefonando al numero 894433, anche in questo caso entro il tetto di 5 voti.