Site icon Salernonotizie.it

Ore contate per i Terroristi del gusto immortalati in un video

Stampa

Si sono dati il nome di ‘Terroristi del Gusto’ e rivendicano la paternità degli “attentati” filmati in alcuni supermercati – non veri ma costruiti in maniera realistica – al centro di un discusso video che imperversa da giorni sul Web: pomodori, mozzarelle e pacchi di farina che esplodono all’improvviso sugli scaffali, lasciando sbigottiti clienti e personale. Se ne parlerà martedì a Salerno nella presentazione di Pizza Expo.

E mentre il video ha già superato le 20mila condivisioni, il popolo del Web si chiede sempre più insistentemente chi siano e cosa rivendichino i ‘pasionari’ anonimi del nuovo movimento che si sarebbe costituito ”a difesa delle tradizioni gastronomiche nazionali italiane e della loro genuinità e unicità, quali pilastri del patrimonio intoccabile ed a salvaguardia del gusto, della salute pubblica e della cultura del Bel Paese”.

L’identità dei ”Terroristi” e le motivazioni che sono alla base della costituzione di questo nuovo gruppo “combattente”, verranno rivelate il 20 maggio, alle 18,30, al Grand Hotel Salerno nel corso della presentazione dell’edizione 2014 del Pizza Expo. L’evento sarà dedicato alla pizza ”quale patrimonio gastronomico e culturale italiano, caratterizzato dall’assoluta genuinità dei prodotti alimentari impiegati e diversificato da regione a regione in base alle specifiche connotazioni di tradizione gusto e produzione territoriali”.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version