Il gioco a pressing del Cosenza crea qualche problema agli invicti anche se il team calabrese per questa scelta tattica si carica di tanti falli da espulsione sui centroboa arechini Begovic e Spatuzzo. Di converso la squadra di casa preferisce un gioco a zona, con qualche attenzione particolare per i due cecchini Trocciola e Spadafora. La partita dal terzo tempo in poi, iniziato sul risultato di 4 a 2 per la 4X4 System Arechi, sale di tono ed in acqua non si lesina l’agonismo. La squadra di casa continua a sprecare tanto in fase di attacco ed il Cosenza ne approfitta per rispondere colpo su colpo. A 4’21 dalla fine del match un gol di Spadafora riporta i calabresi a – 1 (9 a 8) ma un gollazzo di Del Basso a 1’41” da posizione “4” ricaccia indietro la squadra ospite.
La Tubisider non ci sta e con rabbia e determinazione si rituffa in attacco. A 0’37” di nuovo Spadafora, da posizione “5” si inventa un gran gol ma è Baviera a 5” dalla fine, su uomo in più, a chiudere il match sul risultato finale di 11 a 9. “”E’ stata una bella partita – dice il Presidente De Rosa -. Il Cosenza ci ha messo tanta grinta e determinazione e spero che giochino con questa intensità e cattiveria agonistica anche sabato prossimo contro il C.C. 7 Scogli. Per questo motivo la vittoria di oggi, dedicata dalla squadra all’amico Candido Di Giacomo, assume ancora di più valore””.
4X4 SYSTEM ARECHI – TUBISIDER COSENZA 11- 9
(3-0; 1-2; 4-4; 3-3)
4X4 SYSTEM ARECHI: Gallo, Del Basso 3, Storniello, Busà R., Maccioni, Begovic 3, Buonocore, Iannicelli 1, Siani 2, Vuolo, Spatuzzo, Parrilli, Baviera 2 – all. Citro
TUBISIDER COSENZA: Palermo, Cerchiara, Cavalcanti, Chiappetta 1, Bellone 1, Trocciola, Barranco 3, Spadafora 4, Morrone, Fasanella, Manna, Guaglianone, Talotta – all. Manna.
Arbitro: Luciani di Tolentino
Commenta