Dal 6 all’11 giugno Salerno e Vietri sul Mare torneranno ad accogliere i pianisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un appuntamento che si rinnova da oltre dieci anni. L’organizzazione per questa edizione lancia una novità: un concorso di Musica da Camera per duo, trio, quartetto, quintetto e sestetto. Il bando è rivolto a tutte le formazioni di archi e/o fiati con o senza pianoforte. Il Concorso si svolgerà dal 6 all’8 giugno presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno (via De Renzi).
Quest’anno il Concorso pianistico Internazionale Vietri sul Mare-Costa Amalfitana taglia il traguardo della XIV edizione.Suddiviso in cinque categorie e rivolto ai giovani pianisti nati dal 1985 in poi, il Concorso si svolgerà dal 6 all’8 giugno presso il Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare. La serata di premiazione ed il concerto dei vincitori si svolgerà l’ 8 giugno 2014. presso il Lloyd’s Baia Hotel.
Per il Premio di esecuzione pianistica “A. Napolitano – Città di Salerno” questo è l’anno della dodicesima edizione. Riservato i pianisti (senza limiti d’età), le selezioni del Premio si terranno presso il Teatro dell’ Lloyd’s Baia Hotel a Vietri dal 9 all’11 giugno 2014. La prova finale della rosa dei vincitori si terrà l’11 giugno nella splendida cornice del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno e sarà aperta al pubblico; la stessa sera ci sarà anche il concerto e la premiazione dei vincitori del I Concorso di Musica da Camera Città di Salerno.
E’ stato prorogato il termine per l’iscrizione che dovrà avvenire entro e non oltre il 29 Maggio 2014 inviando l’apposita scheda via fax al numero telefonico (+39) 089 211 285 per e-mail a:ctavietri@libero.it; per posta al seguente indirizzo: C. T. A. di Vietri sul Mare – Piazza Matteotti I – 84019 Vietri sul Mare (SA), Italia – Segreteria del Concorso di Musica da Camera – Città di Salerno.
Per informazioni contattare la segreteria del concorso allo 089 211285 , al 329 4158640. Il sito www.ctavietri.it oppure al contatto facebook Concorso Pianistico Vietri.