La ricchezza della sua offerta si struttura in modo da far leva sulle potenzialità e specificità dei propri discenti, facendo emergere in modo autonomo e trasversale per ciascuno la propria eccellenza , motivando e incentivando attraverso l’uso di metodologie valide ed efficaci la voglia del giovane a essere protagonista del suo tempo all’interno della società. In quest’ottica e nella prospettiva di voler esaltare la versatilità e la creatività delle giovani promesse che il Liceo Artistico “New Kennedy- Parilandia” ha aderito con entusiasmo al concorso artistico relativo al Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri che ha visto protagonisti soprattutto gli studenti degli ultimi due anni di corso.
Le opere scelte e proposte dagli allievi sono esempi di quanto impegno e dedizione sia legata a queste creazioni che rispecchiano a pieno l’istituzione. Nello specifico le opere presentate sono tre:
1 . Un dipinto acrilico su tela realizzato con colori “Fauves” dove l’uso di queste accensioni cromatiche decontestualizzano l’evento rendendo universale il messaggio .
Realizzata dall’alunna Del Priore Michela Marion – V Istituto d’ Arte
2. Una tarsia lignea , in mostra a Castel Sant’Elmo dal 5 all’ 11 Maggio , rappresentante il trionfo dell’Arma , in stile “Art Nouveau” con particolari ispirati all’arte rinascimentale .
Realizzata dall’alunno Onesto Simone – IV Liceo Artistico
3. Un cammeo in conchiglia sardonica su plexiglass rosso. L’opera ha superato le selezioni regionali ed è in visione a Roma per la selezione nazionale .Il soggetto riprende l’antica fierezza della figura dei Carabinieri a cavallo .
Realizzato dall’alunno Carbone Vincenzo – V Istituto d’ Arte
Il successo ottenuto accresce l’entusiasmo dei ragazzi , dei docenti e dei dirigenti ad impegnarsi per raggiungere ulteriori traguardi di crescita individuale e sociale .
Complimenti, opere bellissime!
una bravura unica complimenti ragazzi tanti auguri.