Site icon Salernonotizie.it

La Scuola “New Kennedy – Parilandia” aderisce a concorso artistico relativo Bicentenario della fondazione dell’Arma

Stampa
L’Istituzione Scolastica paritaria “New Kennedy – Parilandiadi Sarno (SA) nasce ispirandosi a profondi principi pedagogici e didattici, legati al rispetto dell’individualità di ciascuno per la sana crescita di tutti in un contesto di eccellenza. Basando la propria peculiarità su tale assunto,  l’Istituzione propone un’offerta formativa che si articola dalla scuola dell’infanzia alla primaria, dalla scuola secondaria di I grado ai vari indirizzi della scuola secondaria di II grado quali l’Istituto Tecnico Economico, il Liceo Scientifico e il Liceo Artistico. L’intento è di educare i giovani non solo su basi teorico – formali ma soprattutto nel saper fare e nel sapere essere.

La ricchezza della sua offerta si struttura in modo da far leva sulle potenzialità e specificità dei propri discenti, facendo emergere in modo autonomo e trasversale per ciascuno la propria eccellenza , motivando e incentivando attraverso l’uso di metodologie valide ed efficaci la voglia del giovane a essere protagonista del suo tempo all’interno della società. In quest’ottica e nella prospettiva di voler esaltare la versatilità e la creatività delle giovani promesse che il Liceo Artistico “New Kennedy- Parilandia” ha aderito con entusiasmo al concorso artistico relativo al Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri che ha visto protagonisti soprattutto gli studenti degli ultimi due anni di corso.

Le opere scelte e proposte dagli allievi sono esempi di quanto impegno e dedizione sia legata a queste creazioni che rispecchiano a pieno l’istituzione. Nello specifico le opere presentate sono tre:

1 . Un dipinto acrilico su tela realizzato con colori “Fauves” dove l’uso di queste accensioni cromatiche decontestualizzano l’evento rendendo universale il messaggio .

Realizzata dall’alunna Del Priore Michela Marion – V Istituto d’ Arte

2. Una tarsia lignea , in mostra a Castel Sant’Elmo dal 5 all’ 11 Maggio , rappresentante il trionfo dell’Arma , in stile “Art Nouveau” con particolari ispirati all’arte rinascimentale .

Realizzata dall’alunno Onesto Simone – IV Liceo Artistico

3Un cammeo in conchiglia sardonica su plexiglass rosso. L’opera ha superato le selezioni regionali ed è in visione a Roma per la selezione nazionale .Il soggetto riprende l’antica fierezza della figura dei Carabinieri a cavallo .

Realizzato dall’alunno Carbone Vincenzo – V Istituto d’ Arte

Il successo ottenuto accresce l’entusiasmo dei ragazzi , dei docenti e dei dirigenti ad impegnarsi per raggiungere ulteriori traguardi di crescita individuale e sociale .

Exit mobile version