Nella lettera appello, presentata dalle associazioni ambientaliste Italia Nostra e i Figli delle Chiancarelle, oltre alla ricostruzione di tutta la vicenda relativa al Crescent, i firmatari chiedono al ministro Franceschini di «monitorare l’iter amministrativo conseguente alla pronuncia del Consiglio di Stato, che a dicembre 2013 aveva annullato le autorizzazioni paesaggistiche, al fine di assicurarne la compiuta ottemperanza e, con essa, il ripristino delle elementari condizioni di tutela dell’importante area vincolata».
Per effetto del giudicato amministrativo, ulteriormente confermato dalla sentenza n. 1472/2014 del Consiglio di Stato, «il ministero è oggi chiamato ad esprimersi sulla compatibilità dell’intervento edificatorio. Il ministro – si legge nell’appello – comprenderà come i provvedimenti da adottare rivestano particolare importanza. Da essi dipenderanno la sopravvivenza di ambiti aventi valore estetico e tradizionale, strategicamente rilevanti per la forma urbis e per il paesaggio costiero di Salerno, da custodire, valorizzare e tramandare integri alle prossime generazioni. Ma dagli atti che si assumeranno dipenderà anche la credibilità delle istituzioni e dello stesso concetto di legalità che – sempre – deve informare l’azione amministrativa, in special modo laddove siano in pericolo interessi e valori costituzionalmente protetti».
Fonte ANSA
Fatta eccezione per qualche candidato che deve prendere voti, il resto sono tutte persone che De Luca ha sempre combattuto sia politicamente che amministrativamente e giornalisticamente. Quindi in questa lettera non c’e’ una sana ed obbiettiva valutazione dell’opera, ( che poi chi caxxo sono per valutarla) ma solo del personale contro De Luca e la citta’ di Salerno.
basta …sono ridicoli!
anche noi adesso raccoglieremo le firme pro…così anche noi faremo pressioni psicologiche che alcuni fanno da anni… al paese mio così si chiamano!
Se Franceschini e gli “eccellenti” firmatari, chiancarellari ad honerm, ci mettono TUTTE le risorse per:
1) pagare le penali alle imprese che hanno fatto investimenti per la mancata realizzazione del progetto complessivo;
2) risarcire l’Unione Europea per i suoi fondi finora spesi, tramite il Comune di Salerno;
3) abbattere tutte le opere;
4) ripristinare lo stato originario dei luoghi;
5) realizzare un nuovo progetto…
bene! iniziate subito a realizzare gli interventi auspicati!
da premettere che non sono, nè un estimatore, nè un simpatizzante di De Luca, ma dico io, è giusto far arrivare i lavori a questo punto e poi bloccarli?è giusto sentire persone che esultano, mentre un centinaio di operai sono in mezzo alla strada? ecco dove siamo arrivati, godere e festeggiare sulle disgrazie altrui, ecco perchè siamo dove siamo in Italia.
scommetto quello che volete che si provvederà alla demolizione……..
CHE FIGURA DI M……
almeno non scrivete fesserie ” edificato sulla spiaggia” a me sembra di ricordare solo baracche fatiscienti ritrovo per drogati e prostituzione a go go , la verita’ e che e’ solo un ostruzionismo di quelli ( pochi) che non hanno a cuore la citta’ .VERGOGNATEVI
“costruito sulla spiaggia”, che mentecatti
organizzate un comitato pro crescent sarò il primo firmatario, ma chi c…o sono questi firmatari ! fatta eccezione per alcune persone tutti i restanti nessuno è salernitano.
Chi per questi mari và…
E basta…avete rotto!
Salerno vuole il crescent e altri 50 non lo vogliono.
Ok. Ne prendiamo atto!
Ma questi ridicoli perchè si fissano contro un qualcosa voluto per lo meno dal 75% di Salerno. Visto che si definiscono ambientalisti perchè non vanno a vedere cosa sta succedendo al Masso della Signora, quasi del tutto disboscato al punto che tra non molto si farà la fine di Sarno con il Rione Petrosino sommerso dal fango come Episcopio, perchè non spostano l’attenzione su quel casermone che sta sorgendo all’uscita della tangenziale di fratte?Ambientalisti…ma facitm u piacer!!!
Ma questi ridicoli perchè si fissano contro un qualcosa voluto per lo meno dal 75% di Salerno. Visto che si definiscono ambientalisti perchè non vanno a vedere cosa sta succedendo al Masso della Signora, quasi del tutto disboscato al punto che tra non molto si farà la fine di Sarno con il Rione Petrosino sommerso dal fango come Episcopio, perchè non spostano l\\\’attenzione su quel casermone che sta sorgendo all\\\’uscita della tangenziale di fratte?Ambientalisti…ma facitm u piacer!!!
NON SANNO PIU’ COSA INVENTARSI.
LA PROSSIMA LETTERA LA INVIERANNO AL PAPA PER SALVARE LE ANIME DI COLORO CHE HANNO VOLUTO IL CRESCENT IN QUANTO PECCATORI IMMENSI PER AVER MODIFICATO IL FUTURO CON L’OPERA .
MA POI DICO IO : “IL PAESAGGIO CHE C’ERA PRIMA DEVE ESSERE TRAMANDATO INTATTO AI POSTERI” ;
“L’OPERA AFFACCIA SULLA SPIAGGIA STORICA DEL CAPOLUOGO ”
MA SONO PROPRIO RIDICOLI
INVITO DE LUCA AD INVITARE IL MINISTRO FRANCESCHINI A SALERNO E FARGLI VEDERE COSA SI STA FACENDO ADESSO E COSA C’ERA PRIMA , COSI SI RENDERA’ CONTO ANCHE LUI CHE TUTTE QUESTE PERSONE CHE HANNO INVIATO LA LETTERA SONO PERSONE INUTILI E RIDICOLE.
MA POI TRAVAGLIO ……, MA CHE C’ENTRA TRAVAGLIO CON SALERNO ? TUTTA SFRAVCATURA
Quali sono le alternative al Crescent??
Una volta fermato, cosa ne sarà di quell’area?
Siete ridicoli, oltre che nemici di Salerno e De Luca..
Portate a termine il lavoro e fatela finita..
Ma dateci un appartamento così la finiscono di rompere con queste idozie, per quanto riguarda Italia nostra dove erano quando è iniziata la costruzione in pieno centro cittadina del Palazzo di Giustizia?
Chist’ sò paaaazzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con le firme di questi 50 personaggi non ci fanno neanche un prestito per comprare un catetere in 24 rate.
Salerno per fortuna è ancora una città italiana e quindi basta rispettare le leggi che ci sono.Il crescent è abusivo e come dice de luca poffete 500 euro per chi getta la spazzatura nelle campane del vetro cosi noi diciamo poffete il crescent va demolito…….la legge è uguale per tutti!?!?
V E R G O G N A T E V I
Cantillo era quello che firmo il cartello degli intellettuali contro De Luca due elezioni fa.
Sales e’ uno che da quando c’e’ De Luca ha dovuto fare il saltimbanco politico da un partito all’altro.
Mentre se Acocella, non e’ un omonimo, e’ quello che sfido’ De Luca alla prima elezione uscendo con le ossa rotte in quanto neanche ii parenti lo votarono.
Per il resto lo sappiamo i vari Travaglio , Caporale hanno sempre sputato veleno contro De Luca , quindi la valutazione di tutti i succitati e’ condizionata da un loro conflitto di interesse morale che non ha niente a che vedere con il CRESCENT
Il cresent è il classico pugno nello stomaco.Ha rovinato l’aspetto paesaggistico dell’ingresso alla costiera amalfitana.Siamo ancora in tempo per salvare la nostra divina ed invidiatissima costiera.Demoliamolo rapidamente e non se ne parli più.Al suo posto si potrà sempre creare un enorme spazio, non più degradato come una volta,ma arredato modernamente e ad uso pubblico.
ma chi sono questi quattro sfessati.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Dove bisogna firmare per abbattere quel mostro?
Nessuno ha autorizzato De Luca ad introdurre le penali alla stazione appaltante.
Mettesse mano alla tasca
x Saverio : che il crescent sia abusivo sta solo nella tua testa .
Il consiglio di stato ha detto che il costruito è perfettamente in regola perchè valeva l’autorizzazione paesaggistica precedente, è più in regola di casa tua dove un simile pronunciamento non c’è ; quindi non c’è alcun pericolo di abbattimento sul costruito.
La cosa è chiarissima solo che come diceva Sant’Agostino dei donatisti : “a questi le cose le puoi spiegare, 10, 100, 1000 volte e non le capiscono lo stesso, alla fine l’unico modo per fargli capire qualcosa è il bastone”.
taci lacchè, alla fine si vedrà la liceità o meno di questo \” coso\”.
il 75% ? ma chi ta ditt,?
Ma quali pernalità ed intellettuali???? questa è tutta gente che ha campato alle spalle della politica …
In particolare è tutta gente che per un motivo o per l’altro ce l’ha contro De Luca.
Ricordate Pino Acocella che ha perso contro De Luca allle prime elezioni in cui i è presentato?
e Cantillo?
ed Isaia Sales … quello sarebbe un intellettuale?
Per non parlare di Travaglio …
e poi Rino Mele … Emilio D’agostino … Tommaso Montanari …
Ma li avete mai sentiti parlare a questi o visto fare qualcosa di concreto per Salerno?
Lasciate Salerno ai salernitani e la cultura a chi la fa veramente.
… altro che Italia Nostra … voi volete lItalia Vostra…
ABBATTETELOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
La cultura Micenea e Minoica non si sarebbe sviluppata nel mondo Egeo invadendo tutto il bacino del mediterraneo e oltre senza il primo e il secondo periodo Palaziale nella metà del II millennio a.c.
Oggi Minosse e compagni sarebbero stati messi al rogo dai fautori delle “tendopoli” e del degrado urbano. Se fossero esistiti tali personaggi da noi tante opere monumentali che il mondo intero ci invidia non sarebbero mai sorte. A Salerno si va affacciando giustamente una riedizione moderna della omerica “Batracomiomachia” in quanto si vedono spodestati dal loro habitat naturale. Rane e topi combattete affinché vi siano restituite le vostre ataviche dimore.
Abbattetelo pure, ma nel contempo buttate giù anche quella palazzina orribile del palazzo ex inail..quella porcheria architettonica che stanno cercando di ristrutturare…forse per coprire chissà quale magagna.
Si vada a fondo su quel fabbricato, pugno nell\’occhio che da 40 anni deturpa il lungomare, vero simbolo di un\’edilizia senza regole degli anni 70\’, costruito da qualche muratore arricchito.
Abbattete il Crescent, e se non bastasse Franceschini rivolgetevi senza indugio a Batman, Superman e gli X-Man….