In seguito ad uno specifico servizio del “Nucleo Borghese” della Polizia Municipale, con l’ausilio degli “Ispettori Ambientali”, è stata individuata presso
il porticciolo di “Pastena” una micro discarica costituita da rifiuti di vario tipo. Grazie all’intervento del personale del Consorzio Bacino SA/2, della Società Salerno Pulita e di una cooperativa sociale del Comune, la zona è stata completamente ripulita; il personale del “Nucleo Borghese” ha iniziato, congiuntamente ad Ispettori Ambientali comunali ed a personale del Consorzio Bacino SA/2, specifico servizio in alcune zone del centro cittadino particolarmente soggette a discarica, soprattutto di beni ingombranti. A seguito di ciò è iniziata la bonifica di un’area di parcheggio posta alla via Irno L’opera di bonifica continuerà anche nei prossimi giorni.
In seguito ad uno specifico servizio mirato, sono state elevate tre sanzioni amministrative a carico di altrettanti concittadini per l’inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata dei propri rifiuti domestici. Effettuata anche oggi l’operazione denominata “Sosta Selvaggia”. Difatti, molteplici sono state le strade sottoposte a controllo e diverse le auto contravvenzionate e rimosse. Le violazioni maggiormente rilevate sono state per sosta in doppia fila, sui marciapiedi agli incroci, in curva e nelle zone ove vige il divieto. In totale sono stati elevati trentuno verbali e rimosse venticinque autovetture.
Comando di Polizia Municipale Salerno
E’ possibile sapere di che tipo erano i rifiuti? per caso resti del rimessaggio delle barche che riempiono la spiaggia?vernici olio pezzi di barche?
Ditelo anche al comitato no porto di pastena
“Nei pressi del porticciolo” non significa al porticciolo. L’unica area dove è pieno di munnezza ê quella “cantierizzata” dalla polo nautico . l’amministrazione si preoccupasse di ripristinare le panchine, effettuare la potatura degli alberi, aggiustare le pericolose ringhiere del porticciolo.
no al porticciolo nuovo, poi dove mi vado a fare????