Ospite delle tre serate il critico musicale Dario Salvatori, nonché giornalista, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano.
Si arricchisce il parterre degli ospiti dell’edizione 2014. Numerosi saranno i personaggi dello spettacolo e della musica italiana presenti: Marco Armani, Gigi Finizio, il cantautore ebolitano Adolfo Durante, Tommy Lee, Vania Ferrara, direttamente da “Ti lascio una Canzone”.
Presente anche l’allieva di Tullio De Piscopio, Crudelia “Delia Ancarola”.
Presenteranno la kermesse musicale Laura Freddi e Massimo Carlino.
Tre le categorie di artisti: Inediti, Giovani e Interpreti, che si esibiranno sul mega palco dell’Evoli Festival, allestito nella centralissima Piazza della Repubblica.
Gli artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’Evoli Orchestral diretta e coordinata dal M° Angelo De Feo, affiancato da più di venti musicisti.
Immutato il cast organizzativo presieduto dal direttore artistico Claudio D’Eboli e dai suoi collaboratori Tommaso Bergamo e Pierino D’Eboli.
Prestigiose le novità di questa edizione, all’interno del festival è previsto il premio critica della canzone fondazione Mia Martini e la collaborazione con l’associazione Internazionale Mario Del Monaco e la mostra internazionale di musica leggera “Gondola d’Oro e Leone d’Oro” presieduta dal maestro Renzo Stevanato.
A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “L’Evoli festival si conferma alla sua terza edizione una importante rassegna musicale di carattere nazionale grazie al lavoro instancabile di Asso Music Art e alla determinazione di Claudio d’Eboli.
La presenza di Dario Salvatori denota il livello elevatissimo raggiunto. Un appuntamento prestigioso molto atteso che riempirà la nostra bella piazza”.
“Quest’anno – ha spiegato Claudio D’Eboli – le audizioni sono state itineranti, abbiamo girato tutta l’Italia, provinando circa 500 aspiranti concorrenti. Solo 30 saliranno sul palco dell’Evoli Festival. Il nostro progetto mira a valorizzare il patrimonio canoro italiano”.
Soddisfatto di collaborare alla kermesse canora il critico musicale Dario Salvatori che presiederà la giuria di questa terza edizione: “Manifestazioni come l’Evoli festival hanno il merito promuovere l’importanza del palco come unico banco di prova per gli artisti emergenti.
Dobbiamo salvaguardare l’artisticità e non rincorrere la tendenza a plasmare artisti che nascono negli studi televisivi dei talent senza mai incontrare il palco e il pubblico”.