Site icon Salernonotizie.it

Più Europa: Protocollo tra Regione e 19 città per 100 mln di €. Numerosi interventi a Scafati

Stampa
 Nell’ambito della rimodulazione del quadro economico relativo alle progettazioni del Più Europa e della possibilità, concessa dalla giunta Caldoro, di captare nuovi finanziamenti per la riqualificazione urbana, questa mattina, presso la sala Giunta di palazzo Santa Lucia, è stato sottoscritto il documento d’intenti tra Regione Campania e le 19 città medie della Campania (con popolazione superiore ai 50 mila abitanti) per l’utilizzo di ulteriori 100 milioni di euro per la realizzazione del programma Più Europa.

Tra le opere candidate dal Comune di Scafati per l’utilizzo dei nuovi fondi, la riqualificazione delle IACP di via M.D’Ungheria e aree esterne, via Diaz e aree esterne, restauro Palazzo Meyer, riqualificazione via Giuseppe Vitiello e aree esterne, via Grandi, rotatoria corso nazionale, riqualificazione cavalcavia Longobardi e cavalcavia D’Amaro.

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti, presente al momento della firma in Regione insieme al presidente Stefano Caldoro.

“E’ questa una grande opportunità per ampliare gli interventi di riqualificazione urbana nel nostro territorio. Obiettivo principale della giunta Caldoro è rendere sempre più vivibili le città medie, utilizzando i fondi comunitari”.

 

Exit mobile version