Site icon Salernonotizie.it

Rassegna stampa: ecco cosa dicono i giornali salernitani in edicola venerdì 23 maggio

Stampa
Ecco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

Sesso e appalti, politici a processo. Funzionari comunali e tecnici a giudizio con l’ex sindaco di Battipaglia. Municipio sciolto per mafia. Aggravante camorristica per gli imprenditori casertani coinvolti. Gli arresti un anno fa.

La foto notizia: Commercio a Salerno. Il grido d’allarme dei negozianti: «Vendite in calo del 60%». L’effetto crisi sembra incidere ancora parecchio sul commercio a Salerno. L’ex presidente di Confesercenti Salerno, Angelo Marinari, lancia l’allarme: «Vendite in calo del 60% in città rispetto all’anno scorso. L’amministrazione fa solo propaganda». Pronta anche una nuova associazione cittadina di categoria.

Di spalla: Eboli. Molestie sessuali su tre calciatrici. Mister dal giudice.

Ed ancora: Altavilla. Tenta la strage con il trattore dopo lite: preso.

E poi: Sassano. Maxi evasione con le scarpe. Due indagati.

A centro pagina: Tasi all’esame del Consiglio. Salerno: negata la diretta web dell’assise. Codacons: «Data unica». La giunta municipale di Salerno ha approvato la delibera sulle aliquote Tasi. Oggi il Consiglio comunale dovrà votare il provvedimento. Negata la diretta web dell’assise. Il Codacons: «Data unica per tutti».

Ed ancora: Cava de’ Tirreni. Costretta a tornare dal marito violento.

E poi: Baronissi. Rocco Hunt canta tra le polemiche.

Taglio basso: Salernitana, è tempo di veleni. Lotito: «Gregucci? Se ci accordiamo…». Mezzaroma si sfoga. Nervi sempre più tesi in casa Salernitana. Mentre Gregucci si allena con la squadra senza l’ombra di un dirigente, Mezzaroma risponde piccato alle voci di questi giorni e Lotito interviene: «Abbiamo fallito l’obiettivo: contenti di lavorare con Fabiani, cercheremo un accordo con Gregucci». Mal di pancia anche nel gruppo.

Ed ancora: Cavese. L’appello in stile Bari «Salvate la società».

E poi: Giro d’Italia. Il trionfo di Uran Colombiano in “rosa”

 

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

 

 

L’allenatore a processo. E’ accusato di aver violentato due baby calciatrici e di averci provato con un’altra. Ieri mattina la decisione del giudice Zarone. Le ragazze ora si costituiranno parte civile.

Ed ancora in apertura: Il fatto. Appropriazione indebita, condannato Gerardo Soglia.

E poi: Salerno. La Tasi diventa un rebus: rompicapo detrazioni.

In primo piano: Due anni e mezzo a Grimaldi jr.  Ferì a coltellate il 24enne Carmine Landi, due anni e mezzo di condanna (patteggiamento della pena) per Claudio Grimaldi, il 20enne di Matierno nipote di Lucio ‘o Vampiro. E’ quanto deciso ieri dal giudice per le udienze preliminari Dolores Zarone presso il Tribunale di Salerno. Accadde la sera del 19 ottobre scorso in via Carmine, centralissima arteria salernitana dell’omonimo quartiere.
Claudio Grimaldi, autore dell’aggressione in cui sferrò tre colpi, scappò.

Di spalla: Altavilla Silentina. Tenta di schiacciare due carabinieri con il suo trattore.

Ed ancora: Cilento. Blitz droga, gli arrestati muti dal gip.

E poi: Battipaglia. Parla Scifo: “Raccolti 220 mila euro”. Emanuele Scifo e la sua corsa contro il tempo. Il giovane battipagliese
che sta lottando per racimolare un milione di dollari per l’intervento che gli salverebbe la vita ringrazia e spiega: «Il Cilento la zona più generosa».

A centro pagina: Rinviato a giudizio Giovanni Santomauro. Disposto il rito ordinario per l’ex sindaco di Battipaglia e i quattordici coimputati.

Ed ancora a centro pagina: Sala Consilina. Raid notturno al bar: rubati 20mila euro.

La foto notizia: Vallo di Diano. Truffa da tre milioni all’Erario: imprenditrice e consulente denunciati.

Taglio basso: Buccino. Caso Sara Tommasi: trentaquattro mesi per il distributore del film pornografico.

Ed ancora: Picentini. Frana sulla strada 164, la Provincia replica ai sindaci: «Aspettiamo il Comune di Rovella.

A fondo pagina: Salernitana: sette giorni per il futuro di Gregucci. Temperature alte. Al Volpe fa un caldo bestiale. Sotto il solleone di mezzogiorno, Angelo Gregucci dà un calcio alle incertezze. E non soltanto per modo di dire. È in campo ma – di fatto – non sa il perché. La stagione della Salernitana è (ormai) conclusa.

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

 

 

In prima pagina sul Corriere del Mezzogiorno troviamo:

 

PER UNO SCIOPERO DEI POLIGRAFICI MOLTI GIORNALI OGGI NON SONO IN EDICOLA

Exit mobile version