Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Fabiani pronto a rivoluzionare la rosa granata

Stampa
Da qui al 30 di giugno la Salernitana saluterà diversi giocatori, che arriveranno a scadenza di contratto, ed altri che rientreranno alla base per fine prestito. Alla fine del prossimo mese si ritroveranno senza contratto Bianchi, Chirieletti, Gustavo, Luciani, Iannarilli, Mancini, Molinari, Montervino, Pestrin, Piva, Ricci e Sembroni. Solo pochi di loro (Gustavo, Pestrin, forse Montervino e Bianchi, incredibilmente escluso dalla sfida di Frosinone) hanno chance di discutere un prolungamento del vincolo col club granata, in base alle indicazioni che il diesse Fabiani fornirà alla proprietà. Mentre per alcuni big che in questa stagione hanno deluso (Mancini su tutti) la società non si strapperà i capelli.

Per fine prestito, invece, saluteranno Salerno Ampuero (il Parma potrebbe girarlo all’Universitario, club peruviano che lo aveva lanciato), Esposito (Verona), Fofana (Lanciano), Pasqualini (ancora Parma) e i ragazzi che rientreranno almeno temporaneamente alla Lazio: Berardi, Capua, Mendicino, Perpetuini e Tuia. Qualcuno di loro, come Tuia, Perpetuini e Mendicino, potrebbe ancora fare al caso della Salernitana. Il club granata, poi, dovrà risolvere sempre con la Lazio due comproprietà, quelle di Luciani e Zampa. Ma i due non sembrano più rientrare nel progetto Salernitana. Hanno già un contratto per la prossima stagione il portiere Gori, il difensore Scalise, i centrocampisti Mounard, Nalini (di rientro dal prestito alla Virtus Vecomp) e Volpe, gli attaccanti Foggia, Ginestra, Grassi e Topouzis.

Inevitabilmente, alcuni discorsi andranno avviati già nei prossimi giorni per non disperdere un vero e proprio patrimonio tecnico (il caso di Gustavo sembra essere quello più urgente da risolvere). Inoltre, non necessariamente gli atleti che hanno un vincolo contrattuale sono certi della riconferma, le scelte spetteranno all’allenatore che sarà chiamato a guidare la Salernitana nella prossima stagione: prima verrà nominato, prima si potrà fare chiarezza e si potrà cominciare a delineare una strategia, cosa che lo scorso anno non è accaduta.

Exit mobile version