Tra gli obiettivi, grazie anche allo Sportello Disabilità, che sarà attivato nel comune di Campagna, quello di dimostrare che il vero disabile è colui che pensa di non avere bisogno degli altri. A tal proposito la Presidente afferma: << non a caso è stato scelto come logo un segnale di pericolo, perché è quello che saremo, ovviamente in senso simbolico, un pericolo per la società che deciderà di aprirci le porte, anche perchè quelle chiuse le scavalcheremo noi. Quanto alla scelta delle figure rappresentate in esso lo scopo è di far capire ai bipedi (l’omino sulla destra all’interno del segnale) quanto possa essere buffo il mondo visto da una carrozzina, soprattutto se questa ti rincorre e tu fai di tutto per evitarla visto che corre quasi più di te, e imparare che riderci sopra è molto meglio che piangersi addosso>>.
All’incontro di presentazione interverranno: Roberto Monaco, Sindaco del Comune di Campagna, Gianluca Mastrovito, Presidente Provinciale Acli Salerno, Vitina Maioriello, Assistente Sociale – Presidente dell’A.p.s. “Mi girano le ruote”, Enzo D’Arco – Attore e Regista Teatrale. Nel corso dell’incontro sarà proiettato il primo episodio della trasmissione “Mi girano le ruote – barriere no limits” realizzato da TesserAureA.
E’ arrrivato il tempo di dare spazio davvero ai diritti sociali dei disabili, dei disadattati e di quanti purtroppo vivono abbandonati a se stessi, senza alcuna protezione elegalità verso lo status di disabilità.