Volerà prossimamente in America a New York dove il 4 Giugno si esibirà all’ – Highline Ballroom – Blue Note Jazz Festival e poi ancora date all’estero, per poi ritornare nella nostra città in qualità di ospite d’onore al Premio Charlot questa estate all’Arena del Mare .
Il Debutto newyorchese per il pianista italiano Alberto Pizzo. E’ stato il 4 marzo, distribuito da Egea Music su licenza Cinevox, dove ha presentato l’album On The Way, 14 brani dalle tonalità mediterranee in cui il musicista di 33 anni racconta le esperienze che hanno timbrato la sua vita, sin qua. Lo ha fatto con la partecipazione di star della musica internazionale. L’album è nato in collaborazione con Fabrizio Sotti, anche produttore, e con Mino Cinelu ed ha visto le presenze di Toquinho, Renzo Arbore, David Knopfler.
Sotti e Pizzo si sono conosciuti meno di due anni fa al Cabaret Festival di Santo Domingo ed è stata subito intesa. Pochi mesi dopo i due musicisti erano a New York, dove Sotti vive, per registrare le prime tracce di On The Way. Qui, il pianista napoletano si è subito affermato come compositore: suoi nove brani, suoi gli arrangiamenti.
Presenterà alla Feltrinelli di Salerno il suo nuovo cd , giovedì 28 maggio alle 18.30, per volare poi di nuovo in America ,in uno dei templi della musica Jazz .
Un grande appuntamento per gli appassionati da non perdere , perchè è certamente un fiore all’occhiello della musica italiana,di origine napoletana,prodotto da un salernitano che risponde al nome di Gianni Sergio ( già produttore di altri grandi talenti) ,che dopo varie tournee in giro per il mondo ha voluto fortemente proporlo nella nostra città con questi due eventi del 28 Maggio alla Feltrinelli e del 22 Luglio al Premio Charlot.
Salerno, dunque potrà vantare di essere stata prescelta ,tra le città nel mondo che avranno il piacere e la possibilità di ospitare un talento di caratura internazionale.
Commenta