Sabato 7 giugno alle ore 17.00 presso il Teatro del Centro Sociale di Via Guido Vestuti a Salerno si terrà la serata conclusiva della IV
^ Edizione del
“Premio Letterario” organizzato dal
Rotary e Rotaract “SALERNO DUOMO”, un evento istituito per far conoscere ed approfondire, agli studenti salernitani, la storia e la cultura della propria città. Quest’anno il premio si intitolerà: “Alfonso Gatto e la Contemporaneità”. Interverranno: il Presidente del Rotary Club Salerno Duomo dott. ing. Giovanni Langone, il Responsabile del progetto per il Rotary Duomo dott. Alfredo Marra, il Presidente del ROTARACT Salerno Duomo dott. ing. Giovanni Chiumiento, il Direttore Dipartimento Studi Umanistici UNI.SA. Prof. Sebastiano Martelli, l’Assessore alla Cultura e Università dott. Ermanno Guerra, l’Assessore all’Annona dott. Francesco Picarone, l’Assessore al Bilancio dott. Alfonso Bonaiuto.
Parteciperanno anche il Rotaract Campus dei due Principati con il Presidente dott. ing. Domenico Grampone ed il Rotaract Paestum con il presidente Veronica Catauro. Quest’anno il Premio Letterario, oltre alla sezione elaborati scritti, ha preso in considerazione anche la categoria delle arti visive. Mentre gli elaborati verranno corretti da docenti universitari, quelli grafici e/o visivi saranno proiettati ed esaminati, nella stessa serata, dai giovani Rotariani dei Rotaract di Salerno e provincia. Questa iniziativa, già alla IVa edizione, coglie al pieno lo spirito di uno degli obiettivi principali del Rotary International ovvero la Quinta Via di Azione del Rotary ”Le Nuove Generazioni”: Giovani protagonisti…per i Giovani. Durante la cerimonia verranno consegnati ai vincitori ed alle scuole partecipanti i vari riconoscimenti previsti.
Commenta