A seguito di specifico servizio personale del “Nucleo Borghese”, con l’ausilio degli “Ispettori Ambientali”, ha individuato in alcune zone della città, ed esattamente alla vie Ticino, Martin Luther King e Trav Dei Greci delle micro discariche costituita da rifiuti di vario tipo. Grazie all’intervento del personale del Consorzio Bacino SA/2, le zone sono state completamente ripulite. Dall’ispezione dei sacchetti contenenti rifiuti domestici, sono state individuate tre persone responsabili degli abbandoni le quali saranno verbalizzate con sanzione di €.500,00;
Effettuata anche oggi l’operazione denominata “Sosta Selvaggia”. Difatti, molteplici sono state le strade sottoposte a controllo e diverse le auto contravvenzionate e rimosse. Le violazioni maggiormente rilevate sono state per sosta agli incroci, in curva, sugli attraversamenti pedonali, sui marciapiedi, nelle aree riservate ai veicoli delle persone diversamente abili e nelle zone ove vige il divieto. In totale sono stati elevati quaranta verbali e rimosse ventitre autovetture.
Elevata sanzione amministrativa di €.250,00 a carico di tre uomini di nazionalità straniera comunitaria i quali effettuavano la questua, in violazione dell’Ordinanza Sindacale che vieta tale tipo di attività sul territorio comunale, infastidendo notevolmente le persone con pressanti richieste di denaro. Oltre alla sanzione comminata sono stati anche confiscati i proventi dell’illecita attività.
Comunicato Comando di Polizia Municipale Salerno