Site icon Salernonotizie.it

Forza Italia a Salerno cresce senza gestire alcun centro di potere

Stampa

In un’ambientazione più prossima a qualche scena di “Miseria e nobiltà”, piuttosto che ad un’analisi del voto, continuiamo a leggere bizzarre interpretazioni dei risultati elettorali conseguiti da Forza Italia in provincia di Salerno. Ed allora val la pena aiutare tutti a far memoria. Forza Italia in provincia di Salerno, a differenza di altrove, si attesta al secondo posto (109.735 voti, 22.79%) distanziando Cinque Stelle (100.896, 20,96%) di quasi due punti percentuali con novemila voti in più e confermando la propria leadership nel centrodestra.

A Salerno città abbiamo ottenuto invece il 15,7%, praticamente l’identico risultato delle elezioni del 2004 (l’ultima con il simbolo di Forza Italia) ed al tempo con Silvio Berlusconi capolista e con la concomitanza delle elezioni provinciali. Ma è con la nostra candidata Marzia Ferraioli che abbiamo ottenuto il risultato di cui andiamo più orgogliosi: 34.574 voti nell’intera circoscrizione, 16.076 nella sola provincia di Salerno. Risultato che assume i connotati del miracolo politico se rapportato ai 25.233 voti ottenuti dall’europarlamentare Barbara Matera in provincia di Napoli con il totale e capillare contributo di parlamentari, consiglieri ed assessori regionali e naturalmente dell’intero vertice napoletano e regionale del partito.

Ecco perché riteniamo di dover dire grazie alla professoressa Marzia Ferraioli (è docente di procedura penale all’Università di Tor Vergata e riconosciuta come tra i più qualificati giuristi italiani) che con la sua presenza ha dato un decisivo ed autorevole contributo accettando questa sfida a 48 ore dalla presentazione delle liste. Alla fine abbiano ottenuto un risultato straordinario con una candidata alla sua prima esperienza e dimostrando che in politica non servono risorse economiche (la campagna elettorale della nostra “prof” non ha superato i 12mila euro di spesa) ma passione e competenza.

Quella passione e competenza che in provincia di Salerno caratterizzano il lavoro di Forza Italia con l’on.Mara Carfagna, cui siamo grati per l’impegno che profonde ed ha profuso anche in questa campagna elettorale. Ed in più, sapendo di poter trasferire anche il suo pensiero, vogliamo tranquillizzare gli amici del resto della Campania sulla volontà della nostra Mara di continuare a lavorare con la sua autorevolezza e forza in provincia di Salerno e nel resto del Paese senza alcun interesse ad avere altri incarichi regionali al di là di quelli che per puro spirito di sacrificio già ricopre. Temiamo che non riusciremo a convincerla del contrario anche se visto il clima ed i risultati ottenuti il suo intervento potrebbe assicurare altri “miracoli”.

Il Coordinamento Provinciale
di Forza Italia

Exit mobile version