Site icon Salernonotizie.it

Pontecagnano: partita di solidarietà per Emanuele Scifo, con ex calciatori di serie A e attori di “Made in Sud”

Stampa
La gara di solidarietà per Emanuele Scifo fa tappa anche a Pontecagnano Faiano. Attori e cabarettisti del fortunato  programma Rai “Made in Sud” con ex calciatori di serie A affronteranno, nella partita della solidarietà, giocatori che hanno militato nel Pontecagnano Calcio. Tutti insieme per sostenere la causa del giovane infermiere di Battipaglia colpito da una rara patologia e bisognoso di un costoso intervento chirurgico da effettuare negli Stati Uniti d’America. Il Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, ha inteso patrocinare la lodevole iniziativa organizzata dall’Associazione “Il Miglio Verde” presieduta da Roberto Tiberio, invitando le scuole cittadine a partecipare all’appuntamento di sabato 31 maggio alle ore 10,00, allo stadio Comunale di Pontecagnano al cui ingresso si raccoglieranno offerte libere, a partire da 5 euro.

Una iniziativa resa possibile anche grazie all’impegno profuso dall’intera amministrazione comunale, in particolare degli Assessori allo Sport, Domenico Mutariello, al Marketing Territoriale Mario Vivone ed ai Servizi Sociali Francesco Pastore, nonché dei consiglieri comunali Giuseppe Malandrino e Gianfranco Ferro. All’evento, come assicurano gli organizzatori, sarà presente lo stesso Emanuele Scifo con la famiglia. L’Amministrazione Comunale ha inteso coinvolgere anche il Comune di Montecorvino Pugliano, guidato dal Sindaco Domenico Di Giorgio, richiedendo la partecipazione di tutte le scolaresche.

Il motto che accompagna la battaglia di Emanuele è : “una corsa contro il tempo”. Occorre fare presto per garantire al giovane di Battipaglia una possibilità di vita che, allo stato, gli potrebbe essere garantita solo dall’intervento chirurgico al Jackson Memorial Hospital di Miami. Una lotta contro il tempo a cui l’intera provincia di Salerno ed il resto d’Italia stanno contribuendo da tempo con tantissime iniziative di solidarietà.

Exit mobile version