All’indomani di un risultato importante in provincia di Salerno per Forza Italia, tale da permettere di andare ben oltre il dato nazionale, ci saremmo attesi tutto tranne di registrare un commento ingiustificatamente acido di Luigi Nocera. Il risultato ottenuto dall’on.Clemente Mastella, anche in provincia di Salerno, non rende onore all’impegno di Luigi Nocera ma nulla accade invano e forse anche nella memoria dei cittadini della provincia di Salerno è vivo il ricordo della grave emergenza rifiuti gestita male dalla Giunta Bassolino di cui Luigi Nocera ha fatto parte proprio da assessore all’Ambiente.
E non credo che il ricordo e l’eventuale associazione fatta si sia rivelata un bene per Forza Italia in termine di consensi.
Nelle elezioni amministrative avremmo tra l’altro auspicato un contributo ben diverso da Luigi Nocera ed invece abbiamo dovuto registrare la presenza di alcuni elettori dell’on.Mastella in liste che si sono contrapposte ai nostri candidati a sindaco. Il danno è stato comunque irrilevante considerato che Forza Italia è al ballottaggio aBaronissi, Pagani e Sarno. A Mercato San Severino, dove Forza Italia ha sostenuto con propri candidati il sindaco Giovanni Romano, invece abbiamo già vinto.
Con buona pace degli amici di Luigi Nocera e dell’on.Clemente Mastella che sostenevano il candidato a sindaco del Nuovo Centrodestra.
Pasquale Aliberti
Sindaco di Scafati
Vicesegretario provinciale Forza Italia
Commenta