Site icon Salernonotizie.it

Elezioni: FdI – AN in provincia di Salerno fa il pieno di voti, L’analisi del dato elettorale

Stampa
“Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, nonostante il rammarico per il mancato raggiungimento della soglia di sbarramento per solo l’0,3%, va avanti e continua la sua battaglia. Grazie al milione di italiani che ci ha dato fiducia. In un solo anno abbiamo quasi raddoppiato il nostro consenso, passando dall’1,9% al 3,7%”. E’ stato questo uno dei messaggi lanciati nel corso dell’incontro con la stampa per analizzare il risultato elettorale e focalizzare il dato conseguito in provincia di Salerno. “Nel salernitano – hanno detto Cirielli, Iannone e Paravia – abbiamo avuto un grande risultato, passando dal 7 all’8% e conservando i circa 40mila voti delle politiche, nonostante il calo dell’affluenza”.

Rimarcato nel corso dell’incontro il risultato “straordinario per Antonio Iannone”. “Iannone – con 22mila preferenze – , è il candidato più votato del centrodestra in provincia di Salerno, a conferma del forte radicamento territoriale del partito. La provincia di Salerno si conferma la prima d’Italia per FdI-An”.

 

“A Sarno e Nocera Superiore Salvatore Arena, responsabile degli Enti locali di FdI-An. – il partito è oltre l’11%, con una media di circa il 9% se si considerano anche le preferenze ottenute nei comuni di Baronissi e Pagani. Di gran lunga più forti di Forza Italia. Se, poi, si aggiungono le liste civiche collegate a Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, la forza territoriale del partito è di oltre il 20%, obiettivo che ci poniamo per le regionali”.

 

 

 

 

GUARDA I VIDEO

Exit mobile version