Si è svolta oggi, 2 giugno 2014, la 2a edizione della regata costiera “Marina d’Arechi-Costa d’Amalfi” organizzata dalla Compagnia della Vela di Salerno in collaborazione con il Marina d’Arechi.
Alla regata, inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Vela, hanno partecipato circa 30 cabinati a vela di lunghezza superiore a 6 metri.
Hanno gareggiato 2 raggruppamenti di classe libera per barche da crociera ed 1 raggruppamento ORC per barche da crociera-regata.
Grazie alla collaborazione con il Salerno Port Village, è stato possibile garantire l’ormeggio gratuito presso il Marina a tutte le barche provenienti da altro porto sin dal giorno precedente la regata.
Si è trattato di un’ottima occasione per vivere la sua atmosfera e provare i suoi servizi.
La regata si è svolta nelle acque antistanti il Marina d’Arechi, verso la Costa d’Amalfi, con una boa posta dinanzi Capo Conca. Di lì le imbarcazioni sono ritornate in direzione dell’arrivo posto proprio davanti all’imboccatura del Marina.
Alla regata è stato abbinato un concorso fotografico dal titolo “A vela in Costiera” aperto a quanti, ospitati su apposite barche predisposte dall’organizzazione, abbiano voluto cimentarsi nel fotografare la gara immersa nello splendido scenario della Costiera Amalfitana.
Alle ore 19:00 regatanti, fotografi e ospiti si sono ritrovati sulla banchina del Marina d’Arechi per la premiazione. In palio per i primi 3 classificati di ogni raggruppamento le pregevoli ceramiche dell’artista salernitana Enrica Rebeck.
Commenta