Fin dai primi giorni di riprese e località toccate si era inteso che la produzione di “We are Happy from Cilento” si stava muovendo su dei livelli qualitativi che il pubblico non poteva immaginare. L’agenzia ArtProject.it ha sfoderato tutti i suoi mezzi per il portale www.VisitCilento.com realizzando il primo grande progetto indipendente di promozione turistica per l’intero territorio del Cilento, Diano e Alburni organizzato con mezzi e tecniche professionali. “Abbiamo intrapreso un viaggio di 10 giorni in tutto il Cilento e Vallo di Diano per trasmettere al mondo il sorriso di un territorio pieno di emozioni” dichiara lo staff di ArtProject.it “E’ incredibile l’entusiasmo che abbiamo raccolto fin dai primi giorni di riprese, che ci ha avvolto e caricato”.
Ed effettivamente nei giorni dal 1 al 10 maggio le magliette colorate di “We are Happy from Cilento” hanno spopolato tra Castellabate e Acciaroli, Casalvelino, Castelnuovo e Ascea, Padula e Teggiano, Palinuro e Camerota.. Ad indossarle ragazzi e adulti presi dall’entusiasmo della troupe che tra steady-cam puntate sulle persone riprese, camera-car per riprendere Ape Calessini e Vespe d’epoca, riprese aeree con droni radiocomandati, ha regalato a questi borghi esperienze cinematografiche.
“Il diario fotografico delle riprese che abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook di Visit Cilento” dichiara lo staff “è, inoltre, una incredibile pubblicità turistica su tutte le località che tocchiamo, mostrandone panorami e dettagli, approfondibili direttamente sulle schede informative presenti sul nostro portale turistico. Abbiamo raggiunto più di 1000 condivisioni per foto, mentre il portale viaggia oltre le 700 visite al giorno: una visibilità incredibile per il nostro territorio.” Vi ricordiamo che “#We are Happy from CILENTO – tributo a Pharrell Williams” è incluso nel progetto mondiale “We are Happy from” che coinvolge località da tutto il mondo. Tramite esso VisitCilento.com vuole far conoscere il Cilento tramite il sorriso di chi lo ama, cioè dei suoi abitanti e dei turisti che lo popolano. Le riprese effettuate dalla troupe in questo viaggio confluiranno anche nella produzione di un secondo video “emozionale” per pubblicizzare il turismo nel Cilento e, chiaramente, sempre legato al progetto di promozione turistica internazionale targato VisitCilento.com
Commenta