Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha comunicato stamani la sospensione del servizio, a seguito della scadenza dei contratti per l’assistenza al traffico nel tratto di strada statale 163 compreso tra i Comuni di Minori e di Amalfi.
“Siamo ancora in attesa che Anas e Provincia di Salerno stanzino fondi per gli ausiliari così come si erano impegnati ad aprile, al tavolo tenutosi in Prefettura – aggiunge il primo cittadino – Come è noto, nei mesi scorsi, la mia amministrazione, quale comune capofila insieme a quella di Maiori, Minori e Amalfi, si è fatta carico delle spese per garantire la continuazione del servizio di ausiliari sulla strada statale 163 e per dare una risposta concreta alle inefficienze ed all’immobilismo. Un impegno gravoso per le già provate casse comunali. Ci auguriamo di potere avere al più presto una risposta dagli enti preposti, per scongiurare il pericolo di dovere assistere al poco edificante spettacolo di caos e lunghe code sotto il sole per cittadini e turisti”.
“Il comune di Ravello – conclude Vuilleumier – è pronto a continuare a svolgere il ruolo di capofila e a trovare al più presto una soluzione alla questione, ma con atti certi e determinati che devono essere adottati al più presto uscendo una volta per tutte dagli annunci e dai continui rinvii”.